Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Firenze, tre bombe trovate in Fortezza da Basso

Categories: Bonifica perché

Esercito Italiano

Comando Forze Operative Nord di PadovaComando Forze Operative Sud di NapoliComando Truppe Alpine

GrossetoLuccaPisaLivornoMassa-CarraraArezzoSienaPistoiaPrato

Firenze

Tre bombe sono state trovate in Fortezza da Basso a Firenze. In particolare, tre ordigni bellici sono stati ritrovati nell’area antistante il bastione collocato all’intersezione tra piazzale Caduti nei Lager e viale Strozzi. Sono state rinvenute due granate d’artiglieria da 75 mm He (alto esplosivo) e una da 65 mm He, di produzione italiana. Il ritrovamento è avvenuto da parte del personale della ditta Abc Services bonifiche belliche (V Reparto Infrastrutture Padova) all’interno di un cantiere di ricerca e bonifica sistematica. I tre ordigni bellici ritrovati in Fortezza da Basso sono stati rimossi e trasportati in una cava sita nel comune di Greve in Chianti (Firenze) per il successivo brillamento da parte del Reggimento Genio Ferrovieri di Castelmaggiore (Comando Forze Operative Nord di Padova)

Foto-Fonte: https://www.lanazione.it/firenze/cronaca/bombe-fortezza-da-basso-1.7926574

Valle d’AostaPiemonteLiguriaLombardiaTrentino-Alto AdigeVeneto,

Friuli-Venezia GiuliaEmiliaRomagnaToscanaUmbriaMarcheLazioAbruzzo,

MoliseCampaniaPugliaBasilicataCalabriaSiciliaSardegna

Egregi Editori, il portale biografia di una bomba è orientato ad evidenziare i pericoli causati da residuati bellici, ma l’aspetto più importate consiste nel non avere fini di lucro ma solo quello di diffondere la consapevolezza del rischio dei residuati bellici. Chiediamo scusa se preleviamo le foto dei vostri articoli, ma ci servono per contestualizzare le modalità del rinvenimento. Citeremo sempre fonte e autore della foto. Sicuri di una vostra comprensione vi ringraziamo in anticipo

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn