Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Dipartimento Ordigni Bellici Inesplosi Area Nord Ovest

Categories: Bonifica perché,Editoriali

Esercito ItalianoMarina Militare

Monza-BrianzaBresciaVareseMilanoSondrioCremonaComoMantovaLeccoPaviaLodi

Bergamo

Prosegue l’attività estiva del Dipartimento Ordigni Bellici Inesplosi – Area Nord Ovest – che lunedì 10 luglio, nella suggestiva cornice della baita a Schilipario che ospitava il campo scuola degli Alpini del gruppo di Carvico, sezione di Bergamo, ha incontrato una quarantina di ragazzi. Un sentito ringraziamento a tutto lo staff degli Alpini di Carvico ma in particolare allo straordinario capogruppo Gianmario Brembilla ed all’alpino Massimiliano Cordoni, progettista e direttore lavori per la costruzione dell’ospedale covid alla fiera di Bergamo, che ha fermamente voluto la presenza di Conoscere per Riconoscere al campo scuola. L’evento è stato particolarmente seguito da tutti i ragazzi che hanno tempestato di domande il nostro tecnico BCM Renato Silvestre ed il vice presidente della sezione Piemonte e Valle d’Aosta Giovanni Comoglio. Nota di particolare soddisfazione il fatto che nei giorni successivi nel corso di una visita al vicino museo militare anche i più piccoli hanno dimostrato di aver ben appreso quanto esposto nel corso di Conoscere per Riconoscere. La grande reciproca soddisfazione ha posto le basi per future attività sia nei campi scuola che nelle scuole in cui insegnano alcuni elementi dello staff.

Valle d’AostaPiemonteLiguriaLombardiaTrentino-Alto AdigeVeneto,

Friuli-Venezia GiuliaEmiliaRomagnaToscanaUmbriaMarcheLazioAbruzzo,

MoliseCampaniaPugliaBasilicataCalabriaSiciliaSardegna

Egregi Editori, il portale biografia di una bomba è orientato ad evidenziare i pericoli causati da residuati bellici, ma l’aspetto più importate consiste nel non avere fini di lucro ma solo quello di diffondere la consapevolezza del rischio dei residuati bellici. Chiediamo scusa se preleviamo le foto dei vostri articoli, ma ci servono per contestualizzare le modalità del rinvenimento. Citeremo sempre fonte e autore della foto. Sicuri di una vostra comprensione vi ringraziamo in anticipo

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn