Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Bombe e proiettili, brillamento di ordigni bellici ad Argenta

Categories: Bonifica perché

Esercito ItalianoMarina Militare

Comando Forze Operative Nord di PadovaComando Forze Operative Sud di NapoliComando Truppe Alpine

PiacenzaRavennaBolognaModenaRiminiReggio EmiliaForlì-CesenaParma

FerraraArgenta–Alfonsine-Longastrino

di Giada Magnani

Argenta. Artificieri di nuovo in azione in territorio argentano. Oggi martedì 23 agosto, dalle ore 10, e sino al termine delle operazioni di bonifica di ordigni bellici, il gruppo Guastatori dell’8° reggimento della Folgore, di stanza a Verona, (Comando Forze Operative Nord di Padova), sarà impegnato in una cava di Longastrino, di proprietà della Coop Agricola Bellini (ritenuta idonea a questo tipo di interventi sin dal maggio 2013), lungo la strada Argine Circondario Pioppa II, tra le vie Ripalunga e Mezzano. I militari faranno brillare bombe e proiettili, risalenti alla seconda guerra mondiale, rinvenuti di recente nelle campagne intorno ad Argenta. Per l’ennesima volta dunque, per motivi di pubblica sicurezza e incolumità delle persone, la zona in questione sarà evacuata dalla popolazione che abita nelle vicinanze, chiusa al traffico con divieto di circolazione e sosta per i veicoli, ciclisti e pedoni. Il tutto compreso in un raggio di 150 metri di distanza dal punto delle esplosioni, opportunamente segnalato. Sul posto le forze dell’ordine e di Polizia, Vigili del Fuoco, mezzi di soccorso ed emergenza.

Foto-Fonte: https://www.estense.com/?p=980380

Valle d’AostaPiemonteLiguriaLombardiaTrentino-Alto AdigeVeneto,

Friuli-Venezia GiuliaEmiliaRomagnaToscanaUmbriaMarcheLazioAbruzzo,

MoliseCampaniaPugliaBasilicataCalabriaSiciliaSardegna

Egregi Editori, il portale biografia di una bomba è orientato ad evidenziare i pericoli causati da residuati bellici, ma l’aspetto più importate consiste nel non avere fini di lucro ma solo quello di diffondere la consapevolezza del rischio dei residuati bellici. Chiediamo scusa se preleviamo le foto dei vostri articoli, ma ci servono per contestualizzare le modalità del rinvenimento. Citeremo sempre fonte e autore della foto. Sicuri di una vostra comprensione vi ringraziamo in anticipo

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn