Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Presunto ordigno bellico ad Albisola

Categories: Bonifica perché

Marina MilitareEsercito Italiano

ImperiaGenovaLa Spezia

SavonaAlbisola Superiore

di Sara Erriu

E’ stata messa in sicurezza la spiaggia e lo specchio d’acqua all’altezza dei bagni Golden Beach ad Albisola Superiore. A destare alcune preoccupazioni un presunto ordigno bellico trovato tra la spiaggia e lo specchio d’acqua antistante. La capitaneria di porto, a titolo precauzionale, ha subito emesso un’ordinanza per interdire l’area marina interessata (fino a 200 metri dall’arenile), mentre sulla spiaggia sono stati apposti dei cartelli senza transennare la zona per via della sua estensione. Il ritrovamento del materiale sospetto è avvenuto il 23 dicembre, poi la segnalazione alla polizia municipale. Le operazioni per far controllare e, nel caso, brillare l’ordigno sono di competenza della prefettura di Savona e verranno eseguite nei prossimi giorni. Sul territorio di Albisola, già nel marzo dello scorso anno erano stati individuati due cilindri di metallo rinvenuti in mare a pochi metri dalla costa – nei pressi del “Buco del prete” – che si sono rivelati poi ordigni bellici, che sono stati portati al largo e fatti brillare.

FotoFonte: https://www.ivg.it/2022/12/presunto-ordigno-bellico-ad-albisola-interdetti-spiaggia-e-spettro-acqueo/

È importante ricordare che, in casi analoghi, è fondamentale evitare di avvicinarsi a congegni esplosivi per la loro potenziale pericolosità e informare immediatamente le Autorità Portuali

Valle d’AostaPiemonteLiguriaLombardiaTrentino-Alto AdigeVeneto,

Friuli-Venezia GiuliaEmiliaRomagnaToscanaUmbriaMarcheLazioAbruzzo,

MoliseCampaniaPugliaBasilicataCalabriaSiciliaSardegna

Egregi Editori, il portale biografia di una bomba è orientato ad evidenziare i pericoli causati da residuati bellici, ma l’aspetto più importate consiste nel non avere fini di lucro ma solo quello di diffondere la consapevolezza del rischio dei residuati bellici. Chiediamo scusa se preleviamo le foto dei vostri articoli, ma ci servono per contestualizzare le modalità del rinvenimento. Citeremo sempre fonte e autore della foto. Sicuri di una vostra comprensione vi ringraziamo in anticipo

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn