Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Polpenazze, usa un vecchio ordigno come martello: 20enne ferito

Categories: Bonifica perché

Esercito ItalianoMarina Militare

BergamoMilanoSondrioComoMonza-BrianzaMantovaLeccoPaviaLodiVareseCremona

Brescia

Polpenazze del Garda. Stava maneggiando un ordigno, quasi certamente un residuato bellico, quando questo è esploso ferendolo gravemente. La vittima è un giovane di 20 anni di Polpenazze che è stato ricoverato in codice rosso con l’elisoccorso all’ospedale Civile di Brescia. Il fatto è accaduto poco dopo le 15 del primo pomeriggio di domenica nel giardino della sua abitazione in via dei Prati, dove il giovane pare stesse costruendo un pannello per arrampicata. Stava usando come martello un oggetto di metallo che forse si trovava in casa da anni quando, all’improvviso, questo è esploso ferendolo gravemente alla mano. Probabilmente si trattava di un vecchio proiettile considerato inoffensivo, quindi un residuato bellico che veniva utilizzato come martello. Lo scoppio è stato molto potente ed è stato avvertito nel circondario. Sul posto sono arrivati i soccorritori del 118, i Vigili del fuoco e i carabinieri del Radiomobile di Salò. Il ferito ha una grave lesione a una mano, ma non correrebbe pericolo di vita.

Foto-Fonte: https://www.quibrescia.it/cronaca/2022/11/06/polpenazze-usa-un-vecchio-ordigno-come-martello-20enne-ferito/630680/

Valle d’AostaPiemonteLiguriaLombardiaTrentino-Alto AdigeVeneto,

Friuli-Venezia GiuliaEmiliaRomagnaToscanaUmbriaMarcheLazioAbruzzo,

MoliseCampaniaPugliaBasilicataCalabriaSiciliaSardegna

Egregi Editori, il portale biografia di una bomba è orientato ad evidenziare i pericoli causati da residuati bellici, ma l’aspetto più importate consiste nel non avere fini di lucro ma solo quello di diffondere la consapevolezza del rischio dei residuati bellici. Chiediamo scusa se preleviamo le foto dei vostri articoli, ma ci servono per contestualizzare le modalità del rinvenimento. Citeremo sempre fonte e autore della foto. Sicuri di una vostra comprensione vi ringraziamo in anticipo

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn