Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Piazza Armerina, divampato un incendio in zona Santa Caterina

Categories: Bonifica perché

MessinaCataniaPalermoAgrigentoSiracusaTrapaniRagusaCaltanissetta

EnnaPiazza Armerina-Santa Caterina

Maria Teresa La Via

Intorno a mezzogiorno di oggi, 2 luglio 2022, è divampato sul territorio di Piazza Armerina un incendio, precisamente nella zona di Santa Caterina, area impervia caratterizzata da ordigni bellici. Sono stati cinque i punti di fuoco. Impegnate tutte le forze in campo: Vigili del Fuoco, squadre del servizio antincendio boschivo della forestale (Sab 3, sab 6, sab 8 e sab 9) e Volontari, oltre ad un Canadair. Il sindaco Nino Cammarata ha informato i concittadini del fatto che per consentire l’immediato approvvigionamento dei mezzi anti-incendio ci potrebbero essere, nelle prossime ore, dei disagi nell’erogazione dell’acqua in alcune zone della città. Le fiamme hanno costretto alla chiusura della ss. 288 per Aidone. In questo momento l’incendio si sta allargando nella zona di Ciappino, Montagnola, nella base militare Aosta, Muliano e sembra spostarsi su contrade  in territorio di Aidone. L’incendio dopo sei ore é ancora vasto.

Fonte: https://www.telenicosia.it/piazza-armerina-divampato-un-incendio-in-zona-santa-caterina-chiusa-la-ss-288-per-aidone/

Foto: Archivio

Valle d’AostaPiemonteLiguriaLombardiaTrentino-Alto AdigeVeneto,

Friuli-Venezia GiuliaEmiliaRomagnaToscanaUmbriaMarcheLazioAbruzzo,

MoliseCampaniaPugliaBasilicataCalabriaSiciliaSardegna

Egregi Editori, il portale biografia di una bomba è orientato ad evidenziare i pericoli causati da residuati bellici, ma l’aspetto più importate consiste nel non avere fini di lucro ma solo quello di diffondere la consapevolezza del rischio dei residuati bellici. Chiediamo scusa se preleviamo le foto dei vostri articoli, ma ci servono per contestualizzare le modalità del rinvenimento. Citeremo sempre fonte e autore della foto. Sicuri di una vostra comprensione vi ringraziamo in anticipo.

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn