Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Brivio: vietato il passaggio pedonale e in barca nei pressi della Darsena. Presunto ordigno bellico ritrovato sul fondale

Categories: Bonifica perché

Esercito ItalianoMarina Militare

Comando Forze Operative Nord di PadovaComando Forze Operative Sud di NapoliComando Truppe Alpine

Brescia– Monza-BrianzaBergamoMilanoPaviaLodiMantovaSondrioVareseComoCremona

LeccoBrivio

A seguito del rinvenimento di quello che potrebbe essere un ordigno bellico adagiato sul letto dell’Adda nei pressi della Darsena di Brivio, è stata emessa una ordinanza che vieta sia il passaggio pedonale nel tratto del lungofiume Monfalcone adiacente all’area che è stata cinturata che la navigazione in un raggio di 200 metri. L’individuazione dell’oggetto, che farebbe pensare a una granata con impugnatura in legno, è avvenuta da parte di un uomo che mentre passeggiava e osservava il fiume lo ha visto e ha avvertito i Carabinieri. Immediata la segnalazione agli enti di competenza, in particolare gli artificieri del Genio Guastatori di Cremona (Comando Truppe Alpine Bolzano) che, tuttavia, trovandosi il presunto ordigno in acqua hanno passato la competenza alla Marina. Attualmente non vi sono certezze sulla natura dell’oggetto ma proprio per questo si è preferito agire con la massima prudenza e iniziare a cinturare l’area e a interdirla al passaggio fino a quando non sarà rimosso e ne sarà accertata l’origine.

Ordinanza del Sindaco

FotoFonte:https://www.merateonline.it/articolo.php?idd=116773&origine=1&t=Brivio%3A+vietato+il+passaggio+pedonale+e+in%26nbsp%3B+barca+nei+pressi+della+Darsena.+Presunto+ordigno+bellico+ritrovato+sul+fondale

Valle d’AostaPiemonteLiguriaLombardiaTrentino-Alto AdigeVeneto,

Friuli-Venezia GiuliaEmiliaRomagnaToscanaUmbriaMarcheLazioAbruzzo,

MoliseCampaniaPugliaBasilicataCalabriaSiciliaSardegna

Egregi Editori, il portale biografia di una bomba è orientato ad evidenziare i pericoli causati da residuati bellici, ma l’aspetto più importate consiste nel non avere fini di lucro ma solo quello di diffondere la consapevolezza del rischio dei residuati bellici. Chiediamo scusa se preleviamo le foto dei vostri articoli, ma ci servono per contestualizzare le modalità del rinvenimento. Citeremo sempre fonte e autore della foto. Sicuri di una vostra comprensione vi ringraziamo in anticipo.

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn