Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Allarme “bomba” a scuola, evacuato intero stabile ma era solo una valigetta didattica

Categories: Bonifica perché

Pesaro-UrbinoAnconaMacerataAscoli Piceno

Fermo

di Giada Berdini

Allarme “bomba” a scuola, evacuate tutte le classi dello stabile di San Liborio a Montegranaro. Questa mattina un collaboratore scolastico ha trovato una valigetta contenente ordigni bellici, in preda al panico ha subito allertato la Dirigenza che, dopo aver fatto evacuare l’edificio, ha richiesto l’intervento dei Carabinieri. I militari, insieme agli artificieri, hanno poi scoperto che in realtà si trattava di una innocua valigetta didattica, risalente alla Seconda Guerra Mondiale, che serviva a insegnare agli alunni come comportarsi proprio in caso di ritrovamento di materiale esplosivo: all’interno, infatti, c’erano vari modellini di granate. A tutte le famiglie era però già stata inviata una comunicazione urgente in cui si specificava di andare a riprendere i bambini perchè erano stati fatti evacuare dal plesso; in breve tempo davanti alla scuola si è scatenato il caos. L’allarme è stato ritirato dopo circa 15 minuti.

Foto-Fonte: https://www.youtvrs.it/allarme-bomba-a-scuola-evacuato-intero-stabile-ma-era-solo-una-valigetta-didattica/

Valle d’AostaPiemonteLiguriaLombardiaTrentino-Alto AdigeVeneto,

Friuli-Venezia GiuliaEmiliaRomagnaToscanaUmbriaMarcheLazioAbruzzo,

MoliseCampaniaPugliaBasilicataCalabriaSiciliaSardegna

Egregi Editori, il portale biografia di una bomba è orientato ad evidenziare i pericoli causati da residuati bellici, ma l’aspetto più importate consiste nel non avere fini di lucro ma solo quello di diffondere la consapevolezza del rischio dei residuati bellici. Chiediamo scusa se preleviamo le foto dei vostri articoli, ma ci servono per contestualizzare le modalità del rinvenimento. Citeremo sempre fonte e autore della foto. Sicuri di una vostra comprensione vi ringraziamo in anticipo.

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn