Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

San Cataldo, ritrovato ordigno bellico sulla spiaggia libera: transennata l’area

Categories: Bonifica perché

Marina Militare

TarantoFoggiaBariBrindisi

LecceSan Cataldo

Un ordigno bellico risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rivenuto questa mattina a Lecce, nella marina di San Cataldo. Su richiesta urgente della Guardia Costiera – Ufficio Locale Marittimo San Cataldo, la Protezione Civile di Lecce ha provveduto in mattinata al transennamento di un’area limitata sul litorale leccese, in particolare a ridosso del pennello anti-erosione posizionato di fronte all’ex bar Windsurf, nella marina di San Cataldo. L’intervento di transennamento dell’area è dettato da motivi di sicurezza per il ritrovamento di un ordigno bellico risalente alla Seconda Guerra Mondiale. Del ritrovamento è già stata informata la Marina Militare di Taranto, (Nucleo SDAI Taranto) che interverrà con i propri mezzi per il prelievo e la messa in sicurezza dell’ordigno.

Foto-Fonte: https://www.quotidianodipuglia.it/lecce/ordigno_bellico_ritrovato_a_san_cataldo-5309221.html

È importante ricordare che, in casi analoghi, è fondamentale evitare di avvicinarsi a congegni esplosivi per la loro potenziale pericolosità e informare immediatamente le Autorità Portuali e di Forze di Polizia

Valle d’AostaPiemonteLiguriaLombardiaTrentino-Alto AdigeVeneto,

Friuli-Venezia GiuliaEmiliaRomagnaToscanaUmbriaMarcheLazioAbruzzoMolise

CampaniaPugliaBasilicataCalabriaSiciliaSardegna

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn