Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Neutralizzato un ordigno bellico ritrovato in un’area coltivata nelle vicinanze dell’Aeroporto Ridolfi

Categories: Bonifica perché

Esercito Italiano

Comando Forze Operative Nord di PadovaComando Forze Operative Sud di NapoliComando Truppe alpine

Reggio EmiliaBolognaRavennaParmaPiacenzaModenaRiminiFerrara

Forlì-Cesena

Giovedì mattina è stato fatto brillare un ordigno bellico rinvenuto il 3 novembre scorso in un’area coltivata situata nelle vicinanze dell’aeroporto Ridolfi. Si tratta di una granata di artiglieria da 88 mm inglese, che era venuta alla luce durante operazioni di dissodamento del terreno. L’intervento è stato attuato da militari del Reggimento Genio Ferrovieri di Castelmaggiore (Comando Forze Operative Nord di Padova), unitamente a una pattuglia della Polizia di Stato in servizio presso l’Ufficio Prevenzione Generale della Questura, con la sovrintendenza della Prefettura. L’ordigno è stato fatto brillare in una cava attrezzata e convenzionata.

Foto-Fonte: https://www.forli24ore.it/notizie/cronaca/2020/11/19/neutralizzato-un-ordigno-bellico-ritrovato-nelle-vicinanze-dellaeroporto-ridolfi/

È importante ricordare che, in casi analoghi, è fondamentale evitare di avvicinarsi a congegni esplosivi per la loro potenziale pericolosità e informare immediatamente le Forze di Polizia

Valle d’AostaPiemonteLiguriaLombardiaTrentino-Alto AdigeVeneto,

Friuli-Venezia GiuliaEmiliaRomagnaToscanaUmbriaMarcheLazioAbruzzoMolise

CampaniaPugliaBasilicataCalabriaSiciliaSardegna

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
ordigno-polizia-768x1024