De-activate-file-tappo

Ordigni bellici i rischi illustrati agli studenti

Udine–Trieste–Pordenone Gorizia Un approfondimento su un tema doloroso e delicato, come quello del dramma delle vittime civili di tutte le guerre, e un’utile riflessione sui rischi connessi al fenomeno degli ordigni bellici inesplosi. È quanto ha proposto il laboratorio didattico inserito nel progetto De-Activate che ha coinvolto due classi della scuola media “Ascoli” di via…

img

Francesco Paolo Figliuolo, chi è il nuovo commissario straordinario per l’emergenza Covid

Esercito Italiano Il generale, nato a Potenza l’11 luglio del 1961, sostituisce Domenico Arcuri. (emergenza Covid 19) Ha ricoperto diversi incarichi nella Forza Armata dell’Esercito, interforze e internazionale, fra cui Comandante del Contingente nazionale in Afghanistan, nell’ambito dell’operazione ISAF, e Comandante delle Forze Nato in Kosovo. Dal 7 novembre 2018 è Comandante Logistico dell’Esercito. Figliuolo…

5793128_1838_foto_8._il_passaggio_di_consegna_della_bandiera_di_guerra_dell_esercito_tra_il_generale_farina_ed_il_generale_serino

Il Generale Serino nuovo capo di Stato Maggiore dell’Esercito

Esercito Italiano Il Generale di Corpo d’Armata Pietro Serino raccoglie oggi il testimone dal Generale di Corpo d’Armata Salvatore Farina nell’incarico di Capo di Stato Maggiore dell’Esercito. La cerimonia del passaggio di consegne si è svolta questa mattina nel cortile d’onore di Palazzo Esercito, nel pieno rispetto delle norme vigenti per il contrasto e contenimento…

WhatsApp-Image-2020-06-07-at-15.31.21

One civilian killed in a landmine explosion in a desert road at Al Jawf

Local sources said that the citizen Salah Abdallah Dabbash was killed in a landmine explosion, and that his vehicle was destroyed completely on the desert road that links between Marib and Al Jawf governorates Fonte: projectmasam.com Yemen–Al-Jawf L’esplosione di una mina uccide un civile. L’ordigno era celato in strada, sul percorso che collega il Governatorato…

Schermata-2021-02-26-alle-14.25.56

Ritrovamento blocco di fosforo

Ferrara–Rimini–Forlì-Cesena–Bologna–Modena–Reggio Emilia–Parma–Piacenza Ravenna–Cervia–Milano Marittima Nei giorni scorsi sulla spiaggia di Milano Marittima è stato rinvenuto un blocco di fosforo, forse frammento di un ordigno bellico che, si ipotizza, potrebbe essere stato portato sul litorale dalle forti mareggiate delle scorse settimane. Il frammento si presentava come una grossa pietra dagli strani colori, grigio nella parte bassa…

ZEE5.com-hacked-a-popular-OTT-platform

2 killed, 1 injured in landmine blast in Syria’s Hama Province

Two people were killed and one was injured in a landmine explosion in the Salamiyah area, east of Syria’s Hama, a local medical source told Sputnik on Friday. Fonte: zee5.com Siria–Hama–Salamiya (Salamiyah-Salamiyya) Nel Distretto di Rahjan, l’esplosione di una mina uccide due civili e ferisce una terza persona. Biography of a Bomb

17022244_1091190110989326_3302783013581373013_n-1-1-1-1-1-1

landmine blast

Six civilians of the same family, including two women and two children, were injured today in a cluster bomb explosion left over from the war, in Ain Al-Hamra area in western Idlib countryside. Fonte: syriahr.com Siria–Idlib–Jisr Al-Shughur-Ain Al-Hamra L’esplosione di una sub-munizione ferisce sei civili appartenenti allo stesso nucleo famigliare. Tra le vittime due donne…

bernstein

Fosforo in spiaggia, ustionato quattordicenne

Rimini–Ferrara–Forlì-Cesena–Bologna–Modena–Reggio Emilia–Parma–Piacenza Ravenna–Cervia–Milano Marittima Ha raccolto quella che sembrava una pietra dai colori strani e l’ha portata con sé in auto. Non immaginava che dopo pochi minuti avrebbe preso fuoco ustionandogli le mani. È capitato mercoledì verso le 13 a un quattordicenne che stava facendo una passeggiata con la madre nel tratto di spiaggia tra…

17022244_1091190110989326_3302783013581373013_n-1-1-1-1-1-1

landmine killed

SOHR activists say that a woman has died by her previous injuries sustained in an electric device explosion in a house in Azaz city in northern Aleppo countryside. The explosion killed her husband and injured her family. Fonte: syriahr.com Siria–Aleppo-Afrin–A’zaz L’esplosione di una mina (trappola esplosiva) uccide una coppia di coniugi e ferisce il resto…

Lascia un commento