Sono stati fatti brillare mercoledì mattina i tre ordigni bellici trovati nei boschi di Trevi nei giorni scorsi. Si tratta di reperti risalenti alla Seconda guerra mondiale, probabilmente due italiani e uno tedesco, in alcuni casi particolarmente nascosti. A ritrovarli un ragazzino della zona, appassionato di metal detector, che si era avventurato nell’area con un arnese giocattolo. Gioco fino ad un certo punto, in realtà, in quanto l’attrezzo ha scoperto proprio i reperti.
L’intervento per far brillare gli ordigni
Così, insieme al padre che lo accompagna, è stata segnalata la situazione ai carabinieri e alla polizia locale. Il sindaco Bernardino Sperandio ha provveduto ad emanare l’ordinanza e ieri l’intervento degli Artificieri.
Foto-Fonte: https://tuttoggi.info/trevi-artificieri-lavoro/699977/
Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Trentino-Alto Adige, Veneto,
Friuli-Venezia Giulia, EmiliaRomagna, Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo,
Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna
Egregi Editori, il portale biografia di una bomba è orientato ad evidenziare i pericoli causati da residuati bellici, ma l’aspetto più importate consiste nel non avere fini di lucro ma solo quello di diffondere la consapevolezza del rischio dei residuati bellici. Chiediamo scusa se preleviamo le foto dei vostri articoli, ma ci servono per contestualizzare le modalità del rinvenimento. Citeremo sempre fonte e autore della foto. Sicuri di una vostra comprensione vi ringraziamo in anticipo