Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Torino San Salvario: bomba a mano esplode in un cortile, operaio ferito

Categories: Bonifica perché

Esercito ItalianoMarina Militare

AlessandriaBiellaCuneoVercelliNovaraVerbano-Cusio-OssolaAsti

TorinoVia Nizza

Claudio Martinelli

Incidente sul lavoro, nella tarda mattinata odierna, giovedì 1 dicembre 2022, in via Nizza 31 a Torino. Un operaio è rimasto ferito in modo lieve a seguito dell’esplosione di una bomba a mano avvenuta all’interno di un cortile di un palazzo in fase di ristrutturazione. Da una prima e sommaria ricostruzione dei fatti, l’operaio era intento a spostare alcune macerie con una pala. In queste macerie, però, era anche presente quella bomba a mano che si è azionata, esplodendo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il personale sanitario 118, i carabinieri e lo Spresal di Torino, a cui spetterà il compito di indagare sull’accaduto. L’operaio è stato portato in ospedale a scopo precauzionale.

Foto-Fonte: https://www.torinotoday.it/cronaca/operaio-ferito-bomba-esplosa-nizza-torino.html

Valle d’AostaPiemonteLiguriaLombardiaTrentino-Alto AdigeVeneto,

Friuli-Venezia GiuliaEmiliaRomagnaToscanaUmbriaMarcheLazioAbruzzo,

MoliseCampaniaPugliaBasilicataCalabriaSiciliaSardegna

Egregi Editori, il portale biografia di una bomba è orientato ad evidenziare i pericoli causati da residuati bellici, ma l’aspetto più importate consiste nel non avere fini di lucro ma solo quello di diffondere la consapevolezza del rischio dei residuati bellici. Chiediamo scusa se preleviamo le foto dei vostri articoli, ma ci servono per contestualizzare le modalità del rinvenimento. Citeremo sempre fonte e autore della foto. Sicuri di una vostra comprensione vi ringraziamo in anticipo

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn