Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Rubata la bomba della guerra in attesa di disinnesco

Categories: Bonifica perché

Esercito ItalianoMarina Militare

TrevisoVeneziaBellunoVeronaPadovaRovigo

Vicenza-Val Liona

Il residuato bellico era stato trovato in un vigneto. All’arrivo degli artificieri, però, l’ordigno era sparito: mistero. Sparita la bomba ritrovata a Val Liona. È giallo sull’ordigno da mortaio che avrebbe dovuto essere disinnescato e fatto brillare per essere definitivamente messo fuori combattimento. Tutto era pronto, ieri mattina (giovedì 10 novembre), a un centinaio di metri da via Carbonarolla, su un terreno agricolo a mezza collina, fuori dal centro abitato della frazione di Spiazzo di Val Liona, ma quando sono arrivati gli artificieri non hanno trovato più di nulla.

Fonte: https://www.ilgiornaledivicenza.it/territori/area-berica/rubata-la-bomba-della-guerra-in-attesa-di-disinnesco-1.9727183

Valle d’AostaPiemonteLiguriaLombardiaTrentino-Alto AdigeVeneto,

Friuli-Venezia GiuliaEmiliaRomagnaToscanaUmbriaMarcheLazioAbruzzo,

MoliseCampaniaPugliaBasilicataCalabriaSiciliaSardegna

Egregi Editori, il portale biografia di una bomba è orientato ad evidenziare i pericoli causati da residuati bellici, ma l’aspetto più importate consiste nel non avere fini di lucro ma solo quello di diffondere la consapevolezza del rischio dei residuati bellici. Chiediamo scusa se preleviamo le foto dei vostri articoli, ma ci servono per contestualizzare le modalità del rinvenimento. Citeremo sempre fonte e autore della foto. Sicuri di una vostra comprensione vi ringraziamo in anticipo

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn