Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Santarcangelo, ara il campo e trova una bomba inesplosa

Categories: Bonifica perché

Esercito Italiano

Reggio EmiliaForlì-CesenaBolognaPiacenzaRavennaFerraraModenaParma

Rimini-Santarcangelo di Romagna

Un residuo bellico è stato rinvenuto all’interno di un campo nella zona di via Savina, nei dintorni di Santarcangelo. Si tratta di una bomba anticarro della lunghezza di sessanta centimetri per cinquanta di circonferenza risalente alla seconda Guerra Mondiale. A seguito della scoperta l’area interessata è stata messa in sicurezza, in attesa della rimozione. A portare alla luce l’ordigno è stato un agricoltore riminese, mentre arava il terreno. Dopo aver avvisato i carabinieri, sul luogo sono intervenuti gli artificieri, che hanno provveduto a recintare la zona, per metterla in condizioni di sicurezza. Ora la ‘palla’ passa all’Esercito. L’Arma del Genio (8°Reggimento Genio GuastatoriComando Forze Operative Nord di Padova), provvederà nei prossimi giorni ad avviare le operazioni per rimuovere l’ordigno.

Foto-Foto: https://www.altarimini.it/News137735-santarcangelo-ara-il-campo-e-trova-una-bomba-inesplosa.php

È importante ricordare che, in casi analoghi, è fondamentale evitare di avvicinarsi a congegni esplosivi per la loro potenziale pericolosità e informare immediatamente le Forze di Polizia

Valle d’AostaPiemonteLiguriaLombardiaTrentino-Alto AdigeVeneto,

Friuli-Venezia GiuliaEmiliaRomagnaToscanaUmbriaMarcheLazioAbruzzoMolise

CampaniaPugliaBasilicataCalabriaSiciliaSardegna

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn