Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Ragalna, 52enne ferito da esplosione di un ordigno da lui rinvenuto: è ferito in maniera grave

Categories: Bonifica perché,Editoriali

PalermoAgrigentoSiracusaMessinaEnnaTrapaniRagusaCaltanissetta

Catania

Ha trovato e raccolto da terra una bomba a mano in campagna, mentre lavorava ed è rimasto ferito a seguito della deflagrazione della stessa. Il fatto è successo a Ragalna e e darne notizia i sito on-line ” Meridionews”. Si tratterebbe da una prima analisi di un residuato bellico, probabilmente risalente alla seconda guerra mondiale. L’uomo di 52 anni di nazionalità albanese mentre era intento a utilizzare il tagliaerba all’interno del fondo agricolo, avrebbe trovato l’ordigno; una volta raccolto sarebbe esploso. Subito dopo l’esplosione sono scattati i soccorsi; sul posto carabinieri della compagnia di Paternò e agenti della polizia di stato di Catania. Il personale medico del 118 intervenuto sul posto ha allertato l’eliambulanza che ha trasportato successivamente il ferito al Cannizzaro di Catania. Nel nosocomio etneo è stato sottoposto a Tac, in seguito alla quale è entrato in sala operatoria. L’uomo è rimasto ferito alla mano, al volto e agli arti inferiori

Foto-Fonte: https://www.corrieretneo.it/2022/06/04/ragalna-trova-bomba-a-mano-ed-esplode-ferito-uomo-di-52-anni/

È importante ricordare che, in casi analoghi, è fondamentale evitare di avvicinarsi a congegni esplosivi per la loro potenziale pericolosità e informare immediatamente le Forze di Polizia

Valle d’AostaPiemonteLiguriaLombardiaTrentino-Alto AdigeVeneto,

Friuli-Venezia GiuliaEmiliaRomagnaToscanaUmbriaMarcheLazioAbruzzo,

MoliseCampaniaPuglia, BasilicataCalabriaSiciliaSardegna

Egregi Editori, il portale biografia di una bomba è orientato ad evidenziare i pericoli causati da residuati bellici, ma l’aspetto più importate consiste nel non avere fini di lucro ma solo quello di diffondere la consapevolezza del rischio dei residuati bellici. Chiediamo scusa se preleviamo le foto dei vostri articoli, ma ci servono per contestualizzare le modalità del rinvenimento. Citeremo sempre fonte e autore della foto. Sicuri di una vostra comprensione vi ringraziamo in anticipo.

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn