Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Porto di Ischia. Residui bellici sulla Riva Destra tratto di mare compreso fra la bitta 1 e 3

Categories: Bonifica perché

Esercito ItalianoMarina Militare

CasertaSalernoBeneventoAvellino

NapoliIschia

di Ida Trofa

Residui bellici rinvenuti sulla riva destra del porto di Ischia. Il rinvenimento ad opera di un M/pesca, ormeggiato nel porto di Ischia che durante l’attività di pesca ha rinvenuto la presenza di residuati bellici, i quali sono stati ricondotti nel porto di Ischia. Gli stessi sono stati posizionati in mare nel tratto di banchina della Riva Destra del porto di Ischia, compreso fra la bitta nr. 1 e nr. 3. In tal senso il comandante del Circondario Marittimo Antonio Cipresso ha disposto l’interdizione dell’area attesa la necessità di prevenire possibili incidenti e di salvaguardare l’incolumità delle persone, delle cose e la sicurezza della navigazione e del transito sul demanio marittimo, nonché di permettere il regolare svolgimento delle operazioni necessarie alla bonifica dell’ordigno da parte degli artificieri del Gruppo SDAI (Napoli) della Marina Militare. Le operazioni di bonifica avverranno nel porto di Ischia – zona Riva Destra, nel tratto di mare antistante la predetta banchina fra le bitte 1 e 3, ovvero nel punto di Coordinate Lat. 40°44.71’ N – Long 013°56.55’ E sono stati temporaneamente posizionati dei residuati bellici.Con decorrenza immediata e fino al termine delle operazioni di bonifica è interdetto il transito e la sosta, nella zona di mare in questione.In detta zona è vietata la navigazione, la sosta, la pesca ed i mestieri affini. Il presente divieto non si applica al personale della Guardia Costiera, delle Forze dell’Ordine che, per motivi di servizio, adottando le opportune cautele, hanno necessità di accedere al tratto in questione. Fa sapere il T.V. (CP) Antonio CIPRESSO.

Foto-Fonte: https://www.positanonews.it/2023/01/porto-di-ischia-residui-bellici-sulla-riva-destra-tratto-di-mare-compreso-fra-la-bitta-1-e-3/3610193/

Valle d’AostaPiemonteLiguriaLombardiaTrentino-Alto AdigeVeneto,

Friuli-Venezia GiuliaEmiliaRomagnaToscanaUmbriaMarcheLazioAbruzzo,

MoliseCampaniaPugliaBasilicataCalabriaSiciliaSardegna

Egregi Editori, il portale biografia di una bomba è orientato ad evidenziare i pericoli causati da residuati bellici, ma l’aspetto più importate consiste nel non avere fini di lucro ma solo quello di diffondere la consapevolezza del rischio dei residuati bellici. Chiediamo scusa se preleviamo le foto dei vostri articoli, ma ci servono per contestualizzare le modalità del rinvenimento. Citeremo sempre fonte e autore della foto. Sicuri di una vostra comprensione vi ringraziamo in anticipo

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn