Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Ordigno bellico scoperto vicino a Statale 196 a Villacidro

Categories: Bonifica perché

Esercito Italiano

Comando Forze Operative Nord di PadovaComando Forze Operative Sud di NapoliComando Truppe alpine

 OristanoSassariCagliariOlbiaNuoroOgliastra

Carbonia-IglesiasVillacidro

Un ordigno bellico è stato rinvenuto nel primo pomeriggio a Villacidro, in località Tronconi, non troppo distante dalla Statale 196. La scoperta è stata fatta da un cercatore di residuati bellici che con un metal detector ha individuato la bomba. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale di Villacidro e i carabinieri. La zona è stata transennata ed è costantemente presidiata anche dai barracelli e dalla Protezione civile. Dell’ordigno si vede solo una piccola parte. Dai primi rilievi sembrerebbe una bomba da 250 chili. Domani mattina sarà eseguito un dettagliato sopralluogo con gli artificieri (5° Reggimento Genio Guastatori di Macomer della Brigata Sassari –Comando Forze Operative Sud di Napoli), per capire spostare o far brillare l’ordigno. Durante le operazioni potrebbe anche essere necessario chiudere la statale 196, visto che l’area di salvaguardia di 500 metri la colloca al suo interno.

Foto-Fonte: https://www.ansa.it/sardegna/notizie/2020/11/04/ordigno-bellico-scoperto-vicino-a-statale-196-a-villacidro_35799c31-8b31-43d1-8658-f4c7b82868a7.html

Valle d’AostaPiemonteLiguriaLombardiaTrentino-Alto AdigeVeneto,

Friuli-Venezia GiuliaEmiliaRomagnaToscanaUmbriaMarcheLazioAbruzzo, Molise

CampaniaPugliaBasilicataCalabriaSiciliaSardegna

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn