Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Ordigno bellico in spiaggia a Marina di Ravenna

Categories: Bonifica perché

BolognaForlì-CesenaFerraraRiminiPiacenzaModenaReggio EmiliaParma

Ravenna

Ordigno bellico in spiaggia. Il sindaco di Ravenna Michele de Pascale ha firmato un’ordinanza che vieta di accedere alla spiaggia di Marina di Ravenna, nel tratto di battigia antistante lo stabilimento “Dolce Lucia”. La zona interessata è di un raggio di 50 metri. E’ lì che è stato ritrovato quello che sembra essere un ordigno bellico, ma finché non arrivano gli artificieri non si sa con esattezza che tipo residuato possa essere. Il divieto non si applica al personale tecnico di ditte impegnate nella ricerca del presunto ordigno o nella successiva eventuale bonifica bellica, al personale delle forze dell’ordine e militari, al personale dipendente del Comune di Ravenna e ad eventuale personale medico. E’ stato dato l’incarico alla Polizia locale per la vigilanza sull’applicazione dell’ordinanza e per il presidio fisso dell’area per tutto l’arco delle 24 ore.

Fonte: https://www.romagnauno.it/featured/ordigno-bellico-in-spiaggia-a-marina-di-ravenna-divieto-daccesso-in-una-piccola-area/

È importante ricordare che, in casi analoghi, è fondamentale evitare di avvicinarsi a congegni esplosivi per la loro potenziale pericolosità e informare immediatamente le Autorità Portuali e le Forze di Polizia

Valle d’AostaPiemonteLiguriaLombardiaTrentino-Alto AdigeVeneto,

Friuli-Venezia GiuliaEmiliaRomagnaToscanaUmbriaMarcheLazioAbruzzoMolise

CampaniaPugliaBasilicataCalabriaSiciliaSardegna

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn