Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

L’esplosione a Casalbordino sarebbe stata causata da una granata d’artiglieria

Categories: Bonifica perché

Esercito ItalianoMarina Militare

PescaraL’AquilaTeramo

Chieti–Casalbordino–Esplodenti Sabrino

La causa del grave incidente sul lavoro alla Esplodenti Sabino di Casalbordino sarebbe da attribuire allo scoppio di una granata d’artiglieria. È quanto riporta l’Ansa Abruzzo. Una prima conclusione a cui sarebbero arrivate le indagini dei carabinieri, coordinati dalla procura di Vasto, sulla dinamica del tragico incidente costato la vita a tre persone. Sull’ordigno, sempre secondo le prime ricostruzioni, si sarebbe trovato il lancianese Fernando Di Nella, che viene descritto con un artificiere esperto in demilitarizzazioni che da decenni compiva le stesse operazioni. Saranno le indagini a spiegare se in questo caso si sia trattato di spoletta difettosa o di errore umano, ma si sottolineano le stringenti regole di sicurezze messe in campo con le prescrizioni post 2020, le numerose ispezioni e tutti i collaudi operati al termine dei nuovi lavori, costati circa un milione di euro.

Foto-Fonte: https://www.chietitoday.it/cronaca/esplosione-casalbordino-scoppio-granata-artiglieria-casalbordino.html

Valle d’AostaPiemonteLiguriaLombardiaTrentino-Alto AdigeVeneto,

Friuli-Venezia GiuliaEmiliaRomagna, ToscanaUmbriaMarcheLazioAbruzzo,

MoliseCampaniaPugliaBasilicataCalabriaSiciliaSardegna

Egregi Editori, il portale biografia di una bomba è orientato ad evidenziare i pericoli causati da residuati bellici, ma l’aspetto più importate consiste nel non avere fini di lucro ma solo quello di diffondere la consapevolezza del rischio dei residuati bellici. Chiediamo scusa se preleviamo le foto dei vostri articoli, ma ci servono per contestualizzare le modalità del rinvenimento. Citeremo sempre fonte e autore della foto. Sicuri di una vostra comprensione vi ringraziamo in anticipo

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn