Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Guerra in Ucraina, la cronaca minuto per minuto: giorno 30

Categories: Editoriali

25/03/2022 Ucraina (Україна)

“If you ever come across anything suspicious like this item, please do not pick it up, contact your local law enforcement agency for assistance”

È crisi umanitaria a Mariupol

Il Consiglio cittadino di Mariupol denuncia violazioni degli accordi sui corridoi umanitari da parte dei russi. “Serve aiuto immediato – questo l’allarme lanciato dalle autorità ucraine – i nostri concittadini non hanno più cibo”.

Zelensky ha ringraziato il Consiglio europeo per le sanzioni a Mosca

Il presidente ucraino Zelensky ha ringraziato i membri del Consiglio europeo per aver imposto sanzioni alla Russia, aggiungendo però che è stato fatto “un po’ tardi”. In un messaggio pubblicato su Facebook in tarda serata e riportato dalla Cnn, Zelensky ha affermato che se le sanzioni fossero state preventive ci sarebbe stata la possibilità che la Russia non entrasse in guerra. Vi siamo grati per il blocco del nord stream 2 – dice  il presidente ucraino – ma se fosse stato fatto prima la Russia non avrebbe creato una crisi del gas.

Ucraina. Johnson: non penso che Putin voglia davvero la pace

Il primo ministro britannico Boris Johnson, in un’intervista alla Bbc, ha detto: penso che Putin abbia deciso di rilanciare e provare a ‘groznificare’ le grandi città dell’Ucraina nel modo in cui ha sempre cercato di fare e penso che questo sia un tragico errore”. Il riferimento è alla città cecena di Grozny, che la russia assediò nel 1999-2000.

Consiglio Europeo: l’UE è al fianco dell’Ucraina e riconosce il desiderio di adesione

“L’Unione europea è al fianco dell’ucraina e del suo popolo e il Consiglio europeo conferma la dichiarazione di Versailles, riconoscendo le aspirazioni d’ingresso nell’Ue. Il consiglio rinnova la richiesta alla Commissione di consegnare le sue valutazioni in linea con le procedure d’ingresso dei trattati.” è quanto si legge nelle conclusioni del Consiglio Europeo tenuto a Bruxelles.

Aiea: bombardamenti russi mettono a rischio turnazione personale di Chernobyl

I bombardamenti russi vicino alla centrarle nucleare di Chernobyl stanno impedendo la regolare turnazione del personale. Lo dice il direttore generale dell’Agenzia Internazionale per l’Energia Atomica, Rafael Mariano Grossi, citato dalla CNN. Gli attacchi a Slavutych, dove vivono molti dei lavoratori della centrale, mettono a rischio la normale rotazione dei dipendenti che garantiscono la sicurezza nucleare.

Bbc: il premier Johnson annuncerà oggi che il Regno Unito fornirà all’Ucraina altri 6.000 missili

Il primo ministro britannico Boris Johnson annuncerà oggi che il Regno Unito fornirà all’Ucraina altri 6.000 missili, secondo quanto anticipa la Bbc. In occasione degli incontri dei leader della Nato e del G7 a Bruxelles, Johnson – aggiunge la rete britannica – svelerà anche un finanziamento di 25 milioni di sterline (quasi 30 milioni di euro) per aiutare a pagare i soldati e i piloti ucraini. La nuova fornitura militare si aggiunge ai circa 4.000 missili già dati dal Regno Unito alle forze ucraine. L’ultimo finanziamento si somma invece ai 400 milioni di sterline (circa480 milioni di euro) già impegnati in aiuti umanitari ed economici per Kiev.

Continua a leggere

Foto-Fonte: https://www.rainews.it/maratona/2022/03/live-guerra-in-ucraina-la-cronaca-minuto-per-minuto-giorno-30-7744edb1-d907-4626-a03b-288445e2659d.html

Egregi Editori, il portale biografia di una bomba è orientato ad evidenziare i pericoli causati da residuati bellici, ma l’aspetto più importate consiste nel non avere fini di lucro ma solo quello di diffondere la consapevolezza del rischio dei residuati bellici. Chiediamo scusa se preleviamo le foto dei vostri articoli, ma ci servono per contestualizzare le modalità del rinvenimento. Citeremo sempre fonte e autore della foto. Sicuri di una vostra comprensione vi ringraziamo in anticipo.

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn