11/03/2022 Ucraina (Україна)
“If you ever come across anything suspicious like this item, please do not pick it up, contact your local law enforcement agency for assistance”
I bombardamenti si intensificano / Accuse reciproche di produzione di armi biologiche / Il Consiglio di sicurezza si riunisce su richiesta di Mosca.
Il 16° giorno dell’invasione russa dell’Ucraina, le truppe russe sembrano essere avanzate di 5 km fino a Kiev e a Mariupol sono stati segnalati bombardamenti ogni 30 minuti. La Russia ha accusato l’Ucraina di produrre armi biologiche e ha chiesto una riunione del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite venerdì alle 18. Secondo le autorità, negli ultimi due giorni sono stati evacuati più di 100.000 ucraini. Nuove sanzioni internazionali sono in preparazione contro la Russia. Dal punto di vista umanitario, gli ucraini stanno attraversando un disastro. La mancanza di acqua, cibo e medicine sta devastando.
04:48 Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite si incontrerà venerdì alle 16:00 GMT discutere della presunta fabbricazione di armi biologiche in Ucraina su richiesta di Mosca.
04:28 Zelenski risponde alla Russia: “Hai deciso di passare alla “dechimicazione” dell’Ucraina ora? Come? Usi l’ammoniaca? Usare il fosforo? “
02:32 La Svezia la pensa così Putin intende occupare altri stati ex sovietici
02:03 Le immagini satellitari scattate giovedì mostrano che un grande convoglio militare russo, visto l’ultima volta a nord-ovest di Kiev vicino all’aeroporto di Antonov, si è disperso nelle aree circostanti, ha detto giovedì Maxar, una società tecnologica privata statunitense.
01:29 Lo dicono le autorità ucraine Giovedì 20.000 persone sono state evacuate dalla regione di Sumi
01:23 Zelensky accusa Mosca di “attaccare” il corridoio umanitario a Mariupol
Foto-Fonte: giornalenotizie.online
Egregi Editori, il portale biografia di una bomba è orientato ad evidenziare i pericoli causati da residuati bellici, ma l’aspetto più importate consiste nel non avere fini di lucro ma solo quello di diffondere la consapevolezza del rischio dei residuati bellici. Chiediamo scusa se preleviamo le foto dei vostri articoli, ma ci servono per contestualizzare le modalità del rinvenimento. Citeremo sempre fonte e autore della foto. Sicuri di una vostra comprensione vi ringraziamo in anticipo.