Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Genova: ordigno bellico murato nel pavimento

Categories: Bonifica perché

Esercito ItalianoMarina Militare

La SpeziaImperiaSavona

GenovaSampierdarena

di Aurora Bottino

Paura nel quartiere di Sampierdarena dove un uomo che stava ristrutturando il suo box ha trovato quello che è poi risultato essere un ordigno inesploso. L’allarme è scattato per le 18 quando l’uomo, intento a fare dei lavori di ristrutturazione nel suo garage al civico quattro di via Avio, ha notato un oggetto somigliante a un ordigno bellico murato nel pavimento. Sul posto i vigili del fuoco, la polizia di stato e locale e due ambulanze 118. Presenti anche gli artificieri che hanno constatato la presenza della bomba inesplosa che dalle prime informazioni sarebbe una mina anticarro. In via precauzionale quasi tutto il palazzo di via Avio è stato evacuato. Il Commissario Coccioli della Polizia Locale presente sul posto, ha riferito che “il condominio è un palazzo dove sono presenti numerosi appartamenti e fornisce al momento un numero indicativo di evacuati, circa 15 nuclei, 40 persone. Attraverso il COA, è stato richiesto l’ausilio del personale della PC comunale e quello degli Assistenti sociali per l’assistenza agli evacuati. La strada è stata chiusa dagli uomini della municipale in entrambi i sensi per permettere ai vigili del fuoco di mettere in sicurezza l’ordigno. Verso le 20,30 l’ordigno è stato rimosso dagli artificieri e la strada riaperta.

FotoFonte: https://www.primocanale.it/cronaca/18273-genova-possibile-ordigno-casa-palazzo-evacuato.html

È importante ricordare che, in casi analoghi, è fondamentale evitare di avvicinarsi a congegni esplosivi per la loro potenziale pericolosità e informare immediatamente le Forze di Polizia

Valle d’AostaPiemonteLiguriaLombardiaTrentino-Alto AdigeVeneto,

Friuli-Venezia GiuliaEmiliaRomagnaToscanaUmbriaMarcheLazioAbruzzo,

MoliseCampaniaPugliaBasilicataCalabriaSiciliaSardegna

Egregi Editori, il portale biografia di una bomba è orientato ad evidenziare i pericoli causati da residuati bellici, ma l’aspetto più importate consiste nel non avere fini di lucro ma solo quello di diffondere la consapevolezza del rischio dei residuati bellici. Chiediamo scusa se preleviamo le foto dei vostri articoli, ma ci servono per contestualizzare le modalità del rinvenimento. Citeremo sempre fonte e autore della foto. Sicuri di una vostra comprensione vi ringraziamo in anticipo

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn