Comando Forze Operative Nord di Padova–Comando Forze Operative Sud di Napoli–Comando Truppe Alpine
Pavia–Lodi–Mantova–Lecco–Brescia–Sondrio–Varese–Monza-Brianza–Como–Cremona–Bergamo
Un altro bomb day a Segrate. Il prossimo 28 novembre la cittadina del Milanese si fermerà, ancora una volta, per permettere le operazioni di disinnesco di un ordigno bellico della seconda guerra mondiale trovato presso lo scalo merci ferroviario Milano smistamento di via Rivoltana 50, dove già in passato erano state ritrovate altre bombe. Per permettere agli artificieri del decimo (10°) Reggimento Genio Guastatori di Cremona (Comando Truppe Alpine Bolzano), di intervenire sull’ordigno – del peso di 500 libbre, di fabbricazione inglese – il comune di Segrate e la Prefettura hanno messo a punto un piano che prevede evacuazioni e chiusure di strade.
Foto-Fonte: https://www.milanotoday.it/cronaca/bomba-segrate-domenica-28-novembre.html
È importante ricordare che, in casi analoghi, è fondamentale evitare di avvicinarsi a congegni esplosivi per la loro potenziale pericolosità e informare immediatamente le Forze di Polizia
Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Trentino-Alto Adige, Veneto,
Friuli-Venezia Giulia, EmiliaRomagna, Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo,
Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna
Egregi Editori, il portale biografia di una bomba è orientato ad evidenziare i pericoli causati da residuati bellici, ma l’aspetto più importate consiste nel non avere fini di lucro ma solo quello di diffondere la consapevolezza del rischio dei residuati bellici. Chiediamo scusa se preleviamo le foto dei vostri articoli, ma ci servono per contestualizzare le modalità del rinvenimento. Citeremo sempre fonte e autore della foto. Sicuri di una vostra comprensione vi ringraziamo in anticipo.
La guerra è un debito senza fine sia per i vinti, quanto per i vincitori