Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Cagliari, un ordigno bellico vicino al litorale

Categories: Bonifica perché

Marina Militare

NuoroOristanoSassariCarbonia-IglesiasOlbiaOgliastra

Cagliari

Di Fiorella Garofalo

Domenica scorsa, 15 maggio, la Nave Alghero, impegnata nell’esercitazione Mare Aperto 22 – Italian Minex 22, ha localizzato ed identificato un ordigno bellico risalente alla Seconda Guerra Mondiale nelle acque prospicienti il litorale di Cagliari ad una profondità di circa 19 metri. Informate tutte le autorità interessate, l’area è stata interdetta con ordinanza della Capitaneria di Porto di Cagliari, mentre per le successive azioni si dovranno attendere le determinazioni della Prefettura del capoluogo sardo. La Marina Militare opera con continuità a salvaguardia della sicurezza della navigazione mettendo a frutto ogni occasione disponibile, incluse le attività esercitative svolte nelle acque nazionali. Le attività del gruppo cacciamine continueranno nell’area sud della Sardegna fino al prossimo 27 maggio.

Foto-Fonte: https://www.castedduonline.it/cagliari-un-ordigno-bellico-vicino-al-litorale-area-interdetta-al-traffico-navale/

È importante ricordare che, in casi analoghi, è fondamentale evitare di avvicinarsi a congegni esplosivi per la loro potenziale pericolosità e informare immediatamente le Autorità Portuali

Valle d’AostaPiemonteLiguriaLombardiaTrentino-Alto AdigeVeneto,

Friuli-Venezia GiuliaEmiliaRomagnaToscanaUmbriaMarcheLazioAbruzzo,

MoliseCampaniaPugliaBasilicataCalabriaSiciliaSardegna

Egregi Editori, il portale biografia di una bomba è orientato ad evidenziare i pericoli causati da residuati bellici, ma l’aspetto più importate consiste nel non avere fini di lucro ma solo quello di diffondere la consapevolezza del rischio dei residuati bellici. Chiediamo scusa se preleviamo le foto dei vostri articoli, ma ci servono per contestualizzare le modalità del rinvenimento. Citeremo sempre fonte e autore della foto. Sicuri di una vostra comprensione vi ringraziamo in anticipo.

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn