Comando Forze Operative Nord di Padova–Comando Forze Operative Sud di Napoli–Comando Truppe Alpine
Un ordigno bellico di dimensioni importanti è stato ritrovato nel pomeriggio a ridosso dello svincolo di Selci-Lama della E45. Sarebbe stato il personale di Anas, intento nell’eseguire alcuni lavori scavi, a notare la bomba le cui dimensioni sono state stimate in circa 90 centimetri. L’area esatta è proprio nello spazio utilizzato un tempo come rimessaggio, tra la stessa arteria e lo svincolo in direzione nord. Sulla questione vige ancora il più stretto riserbo da parte degli inquirenti: l’area è stata completamente transennata e nei prossimi giorni arriverà in Altotevere anche il nucleo artificieri (Reggimento Genio Ferrovieri Castel Maggiore–Comando Forze Operative Nord di Padova) per la sua rimozione ed il successivo disinnesco. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale di San Giustino insieme ai carabinieri della locale Stazione.
Foto-Fonte: https://www3.saturnonotizie.it/news/read/165689/bomba-e45-scavi-anas.html
È importante ricordare che, in casi analoghi, è fondamentale evitare di avvicinarsi a congegni esplosivi per la loro potenziale pericolosità e informare immediatamente le Forze di Polizia
Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Trentino-Alto Adige, Veneto,
Friuli-Venezia Giulia, EmiliaRomagna, Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo,
Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna
Egregi Editori, il portale biografia di una bomba è orientato ad evidenziare i pericoli causati da residuati bellici, ma l’aspetto più importate consiste nel non avere fini di lucro ma solo quello di diffondere la consapevolezza del rischio dei residuati bellici. Chiediamo scusa se preleviamo le foto dei vostri articoli, ma ci servono per contestualizzare le modalità del rinvenimento. Citeremo sempre fonte e autore della foto. Sicuri di una vostra comprensione vi ringraziamo in anticipo.
La guerra è un debito senza fine sia per i vinti, quanto per i vincitori