Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Ancora ordigni bellici a Marinella, divieto di balneazione

Categories: Bonifica perché

Marina Militare

MessinaPalermoSiracusaCaltanissettaAgrigentoCataniaEnna-Ragusa

Trapani-Castelvetrano–Marinella di Selinunte

La Capitaneria di Porto di Mazara del Vallo, rende noto che in località Marinella di Selinunte è stata segnalata la presenza di due presunti ordigni bellici a circa 150 metri dalla battigia, ad una profondità di circa 2,5 metri. Vista la necessità di prevenire il verificarsi di possibili danni e di salvaguardare l’incolumità delle persone, delle cose e la sicurezza della balneazione, con decorrenza immediata e fino alla rimozione del predetto presunto ordigno, nell’area circolare avente raggio 75 metri dal punto individuato è vietato il transito, la sosta, l’ancoraggio, la pesca (anche quella subacquea) e l’esercizio di qualsiasi altro tipo di attività, inclusa la balneazione. Nello specifico gli ordigni sarebbero stati individuato nelle acque nei pressi dello Scalo di Bruca e più precisamente nella posizione indicata nella seguente mappa. Il Comune di Castelvetrano è incaricato di transennare adeguatamente il tratto di spiaggia antistante lo specchio acqueo interessato, con apposizione di idonei cartelli monitori di divieto, ben visibili, ed interdire il transito in quell’area sino ad avvenuta rimozione/distruzione del citato ordigno.

Foto-Fonte: https://www.castelvetranoselinunte.it/ancora-ordigni-bellici-a-marinella-divieto-di-balneazione/120985/#testoarticolo

È importante ricordare che, in casi analoghi, è fondamentale evitare di avvicinarsi a congegni esplosivi per la loro potenziale pericolosità e informare immediatamente le Autorità Portuali 

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn