Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Allarme bomba, un altro ordigno in via Capuana

Categories: Bonifica perché

Esercito ItalianoMarina Militare

Comando Forze Operative Nord di PadovaComando Forze Operative Sud di NapoliComando Truppe Alpine

Pesaro-UrbinoAnconaFermoAscoli Piceno

Macerata–Civitanova Marche-via Capuana

Ancora allarme bomba in città, trovato un altro ordigno bellico inesploso e ancora una volta si trova in via Capuana. Nello stesso terreno da cui, lo scorso 2 aprile, è riaffiorato un residuato della seconda guerra mondiale è emerso quello che parrebbe essere un altro proiettile di mortaio. A segnalarlo è stato un residente del posto che ci si è imbattuto sabato pomeriggio e, dopo la segnalazione, pattuglie dei vigili urbani e dei carabinieri si alternano per presidiare la zona e non consentire l’avvicinamento di curiosi. Il picchetto andrà avanti fino a quando non interverranno gli artificieri per neutralizzare l’ordigno facendolo esplodere ma, complice il ponte del 25 aprile, bisognerà probabilmente attendere dopo le feste per l’intervento di brillamento che, per la bomba da mortaio di fabbricazione britannica trovata tre settimane fa venne effettuato dal nucleo artificieri del Reggimento Genio Ferrovieri di Castel Maggiore dell’Esercito Italiano, coordinato con la Prefettura di Macerata e disposto dal Comando delle Forze Operative Nord di Padova. La zona interessata si trova nel quartiere di Villa Eugenia e il terreno di via Capuana da cui spuntano bombe è di proprietà privata e non recintato.

FotoFonte: https://www.ilrestodelcarlino.it/macerata/cronaca/allarme-bomba-un-altro-ordigno-in-via-capuana-41a7e564

È importante ricordare che, in casi analoghi, è fondamentale evitare di avvicinarsi a congegni esplosivi per la loro potenziale pericolosità e informare immediatamente le Forze di Polizia

Valle d’AostaPiemonteLiguriaLombardiaTrentino-Alto AdigeVeneto,

Friuli-Venezia GiuliaEmiliaRomagnaToscanaUmbriaMarcheLazioAbruzzo,

MoliseCampaniaPugliaBasilicataCalabriaSiciliaSardegna

Egregi Editori, il portale biografia di una bomba è orientato ad evidenziare i pericoli causati da residuati bellici, ma l’aspetto più importate consiste nel non avere fini di lucro ma solo quello di diffondere la consapevolezza del rischio dei residuati bellici. Chiediamo scusa se preleviamo le foto dei vostri articoli, ma ci servono per contestualizzare le modalità del rinvenimento. Citeremo sempre fonte e autore della foto. Sicuri di una vostra comprensione vi ringraziamo in anticipo

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn