31/12/2015 Germania, Waakirchen: un residente, un 72-enne, trova durante la pulizia di un box di cui è il proprietario una bomba da mortaio risalente alla seconda guerra mondiale. Potrebbe allertare la polizia della città, ma inspiegabilmente decide di consegnarla direttamente alla questura di Holzkirchen. Venti minuti di viaggio in automobile e di pericolo per se…
Germania, Amburgo: distrutti dai genieri nei Länder…
30/12/2015 Germania, Amburgo: distrutti dai genieri nei Länder di competenza 300 ordigni di grandi dimensioni, 50 in più rispetto al 2014 anno in cui gli artificieri distruggono 4.000 tonnellate di ordigni di grande, medio, piccolo calibro.
Triggiano, ordigni bellici inesplosi. Lafirenze: “Più chiarezza. La gente continua a farsi male”
Le guerre non finiscono mai. È il tema centrale dell’incontro di sabato 5 dicembre con le scolaresche del Liceo Cartesio di Triggiano sugli ordigni bellici inesplosi e i pericoli dei petardi nell’ambito della campagna nazionale “Conoscere per riconoscere”, promossa dall’Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Ad illustrare…
La Campagna Nazionale “Conoscere per Ri-conoscere” continua nelle scuole di Frosinone Il nostro interlocutore sul posto è l’insegnante Maria Grazia Carlomusto che giustamente propone ai plessi scolastici i nostri interventi rivolti al tema pericolo da residuato bellico, visto che la zona è da questo punto di vista a “codice rosso”. I dirigenti scolastici accolgono con…