Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Un ordigno bellico trovato nei campi

Categories: Bonifica perché

Esercito Italiano

Comando Forze Operative Nord di PadovaComando Forze Operative Sud di NapoliComando Truppe Alpine

LivornoGrossetoFirenzePisaPistoiaArezzoMassa e CarraraSienaPrato

LuccaCapannoriLammari

E’ stato trovata da un uomo che stava passando di lì per caso, mentre montava a cavallo. Quando ha intravisto in una fessura del terreno il “guscio“, gli è sembrata una tartaruga. E invece era una granata probabilmente risalente al secondo conflitto mondiale. Il ritrovamento è avvenuto in una zona vicino a uno scolmatore in un’area verde tra Lammari e San Colombano. L’uomo ha avvisato i carabinieri della stazione di Lammari che hanno recintato l’area, mettendola in sicurezza. Nei prossimi giorni, probabilmente, l’ordigno sarà rimosso (2° Reggimento Genio Pontieri” di PiacenzaComando Forze Operative Nord di Padova) e ne verrà valutata l’eventuale pericolosità. Al momento l’area resta recintata e vige il divieto di avvicinamento.

Fonte: https://www.lanazione.it/lucca/cronaca/un-ordigno-bellico-trovato-nei-campi-1.6546472

Valle d’AostaPiemonteLiguriaLombardiaTrentino-Alto AdigeVeneto,

Friuli-Venezia GiuliaEmiliaRomagnaToscanaUmbriaMarcheLazioAbruzzoMolise

CampaniaPugliaBasilicataCalabriaSiciliaSardegna

Egregi Editori, il portale biografia di una bomba è orientato ad evidenziare i pericoli causati da residuati bellici, ma l’aspetto più importate consiste nel non avere fini di lucro ma solo quello di diffondere la consapevolezza del rischio dei residuati bellici. Chiediamo scusa se preleviamo le foto dei vostri articoli, ma ci servono per contestualizzare le modalità del rinvenimento. Citeremo sempre fonte e autore della foto. Sicuri di una vostra comprensione vi ringraziamo in anticipo.

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn