Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Un bazooka e una bomba rinvenuti vicino al cimitero vecchio

Categories: Bonifica perché

Chi può aver abbandonato due armi da guerra nei pressi del cimitero e perché? La Procura della Repubblica di Civitavecchia sta cercando di dare una risposta all’inquietante quesito alla luce del ritrovamento, avvenuto nei giorni scorsi nell’area esterna alla struttura cimiteriale di via Tarquinia, di un bazooka e di una bomba anticarro a quanto pare in dotazione all’Esercito italiano. A notarle è stato un ciclista che stava transitando nella zona. L’uomo, che evidentemente non credeva ai propri occhi, si è fermato a controllare e dopo aver accertato che effettivamente aveva di fronte un bazooka ed una bomba, ha dato l’allarme. Sul posto sono arrivate poco dopo le forze dell’ordine che hanno fatto prelevare le due armi da guerra dalla squadra artificieri e allertato la Procura della Repubblica. Dagli uffici giudiziari di via Immacolata è quindi arrivato l’ordine del sequestro ed è scattata l’inchiesta. Attualmente il bazooka e la bomba anticarro sono al vaglio dei periti. Stando ad alcune indiscrezioni, come detto, entrambe apparterrebbero all’Esercito Italiano. Se la cosa fosse confermata, sarebbe da chiarire per quale motivo siano state rubate e poi abbandonate. Nessuna ipotesi viene esclusa, dalla bravata di qualche militare, a, quella ovviamente più inquietante, di una possibile matrice terroristica, con le due armi da guerra che potrebbero essere state rubate da qualche deposito e poi magari abbandonate in quel posto perché i ladri possono essere stati messi in allarme dalla presenza di qualche posto di blocco. Foto-Fonte: http://www.trcgiornale.it/news/cronaca/92350-un-bazzoka-e-una-bomba-rinvenuti-vicino-al-cimitero-vecchio.html

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn