Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Torino, ordigno bellico riaffiora nei pressi di Eataly

Categories: Bonifica perché

Un ordigno bellico risalente alla Seconda guerra mondiale, è stato trovato durante lavori di scavo in via Nizza, nei pressi di Eataly. La zona è stata isolata, i lavori sospesi, e sul posto stanno intervenendo polizia e artificieri. Non è la prima volta che una bomba riaffiora dal sottosuolo a Torino. Nel 2003 un’altra era stata trovata durante i lavori di rinnovamento dello stadio Comunale, oggi stadio Olimpico Grande Torino. È possibile che la bomba trovata oggi fosse stata sganciata per colpire il vicino Lingotto, che all’epoca ospitava la Fiat. Le operazioni di messa in sicurezza dell’ordigno bellico Saranno effettuate questa sera. Si tratta, in particolare, di una bomba della Seconda Guerra Mondiale contenente 250-300 grammi di esplosivo. A partire dalle 22 l’interno di via Nizza fino alla linea ferroviaria, compresa la via Carlo Martinotti, verrà chiuso al traffico. La Protezione civile della Città di Torino sta predisponendo l’ordinanza, che resterà in vigore fino al termine dell’intervento degli artificieri del Genio Militare di Fossano. La popolazione è quindi invitata a non recarsi nella zona, dove tutte le attività commerciali – compresi 8Gallery, multisala Pathe’ Lingotto e Eataly – saranno chiuse (foto Lapresse)

Fonte: https://torino.corriere.it/foto-gallery/cronaca/18_maggio_16/torino-ordigno-bellico-riaffiora-pressi-eataly-forse-fu-sganciata-colpire-fiat-5fc7a768-58f9-11e8-a92f-c55317f6ffa7.shtml

Foto: cronacaqui.it

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
WhatsApp-Image-2018-05-16-at-12.41.39-e1526468364539