Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Tolosa, trova lettere d’amore risalenti alla prima guerra mondiale

Categories: RESIDUATI BELLICI IN FRANCIA E BELGIO

18/12/2019 Francia, Occitania, Alta Garonna, Tolosa

“If you ever come across anything suspicious like this item, please do not pick it up, contact your local law enforcement agency for assistance”.

À l’occasion d’un vide-greniers, Manon Hoarau a acheté un paquet de missives écrites depuis le front par un soldat à son épouse. Après une longue enquête, la jeune femme a remis sa précieuse trouvaille à l’un des descendants du militaire.

Foto-Fonte: lefigaro.fr

Una 24-enne, al mercatino delle pulci situato in Place Saint-Aubin, nota un baule, incuriosita inizia a rovistare tra documenti e foto custodite dal Cassone. La signorina è subito attirata da una serie di lettere scritte dalla stessa mano. Il venditore chiarisce alla cliente che quelle lettere risalgono ai tempi della prima guerra mondiale e sono state scritte da un fante per comunicare dalla trincea con sua moglie. La 24-enne compra le importanti testimonianze d’amore provenienti dal fronte e dopo mesi di ricerca, riesce a trovare gli eredi della misteriosa storia d’amore, quindi dona loro ogni lettera. Da questa bellissima vicenda nasce anche un documentario.

ON RETROUVE LE DESCENDANT D’UN SOLDAT DE LA PREMIÈRE GUERRE MONDIALE GRÂCE À SES LETTRES DE GUERRE !

Par sécurité, la police conseille à la population de ne pas toucher ou déplacer ce genre de munitions.

Biographie d’une Bombe

XVMe613889e-1dc1-11ea-a0e7-e9356c04d0c7-805x453

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn