Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Rocca Priora, rimosso ordigno bellico nel bosco del Cerquone

Categories: Bonifica perché

Esercito Italiano

Comando Forze Operative Sud di Napoli

Comando Forze Operative Nord di Padova

LatinaViterboRietiFrosinone

Roma

Questa mattina i volontari della Protezione Civile di Rocca Priora sono intervenuti insieme ai Carabinieri e all’Esercito (6° Reggimento Genio Pionieri di RomaComando Forze Operative Sud di Napoli) per rimuovere un ordigno bellico rinvenuto all’interno del bosco del Cerquone. L’ordigno, risalente del 1943 e risalente alla Seconda Guerra Mondiale, era stato rinvenuto nei giorni scorsi tra nel fitto della parte boschiva del Cerquone, il Sito di Importanza Comunitaria e Zona a Speciale di Conservazione che si trova a Rocca Priora tra la Fonte Regilla, la via Tuscolana e la via del Vivaro. “L’operazione iniziata questa mattina si è conclusa dopo poche ore, andando tutto per il meglio grazie alla professionalità delle Forze dell’Ordine e dell’Esercito intervenute e grazie anche al supporto messo in atto dalla squadra dei nostri volontari e volontarie della Protezione Civile di Rocca Priora che come sempre sono un valido aiuto in tutte le operazioni di prevenzione e gestione del rischio”, Anna Gentili Sindaco di Rocca Priora.

Foto-Fonte: https://www.ilmamilio.it/c/comuni/30001-rocca-priora-rimosso-ordigno-bellico-nel-bosco-del-cerquone.html

È importante ricordare che, in casi analoghi, è fondamentale evitare di avvicinarsi a congegni esplosivi per la loro potenziale pericolosità e informare immediatamente le Forze di Polizia

Valle d’AostaPiemonteLiguriaLombardiaTrentino-Alto AdigeVeneto,

Friuli-Venezia GiuliaEmiliaRomagnaToscanaUmbriaMarcheLazioAbruzzoMolise

CampaniaPugliaBasilicataCalabriaSiciliaSardegna

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn