Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Ordigno ritrovato nei campi nel cantiere per la Cassanese Bis

Categories: Bonifica perché

LodiPaviaVareseComoBresciaSondrioBergamoCremonaMantovaBergamoLeccoMonza-Brianza

MilanoSegrate

Un altro ordigno risalente alla Seconda guerra mondiale è stato ritrovato durante le verifiche belliche sulle aree interessate dagli interventi per la realizzazione della Cassanese Bis. Giovedì 1 ottobre una bomba inesplosa è venuta alla luce nei campi nei pressi di via Rugacesio, nella zona Est di Segrate Centro. Sul posto sono stati chiamati gli artificieri che hanno messo in sicurezza la zona e provvederanno alla rimozione del residuato bellico. L’area intorno alla ferrovia di Segrate era stata oggetto di pesanti bombardamenti durante la Seconda guerra mondiale, e sono molti gli ordigni rinvenuti durante i cantieri del centro commerciale Westifield Milano e per la Viabilità speciale.

Foto-Fonte: http://giornaledisegrate.it/2020/10/01/ordigno-ritrovato-nei-campi-nel-cantiere-per-la-cassanese-bis/

È importante ricordare che, in casi analoghi, è fondamentale evitare di avvicinarsi a congegni esplosivi per la loro potenziale pericolosità e informare immediatamente le Forze di Polizia

Valle d’AostaPiemonteLiguriaLombardiaTrentino-Alto AdigeVeneto,

Friuli-Venezia GiuliaEmiliaRomagnaToscanaUmbriaMarcheLazioAbruzzoMolise

CampaniaPugliaBasilicataCalabriaSiciliaSardegna

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
WhatsApp-Image-2020-10-01-at-13.59.03-2-e1601560772211-777x437