Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Ordigno in una casa via Soliani oggi off limits

Categories: Bonifica perché

Esercito Italiano

BolognaRiminiFerraraParmaModenaPiacenzaForlì-CesenaRavenna

Reggio EmiliaBrescello

Ordigno bellico scoperto in un piccolo casolare fatiscente in via Soliani, all’interno dell’alveo del torrente Enza, e che verrà fatto brillare oggi. Le operazioni di bonifica delle Forze dell’Ordine inizieranno a partire dalle 8 di oggi e, fino alla conclusione, scatterà il divieto di accesso assoluto a persone e mezzi, oltre al divieto di sostare nei pressi dell’edificio. L’ordigno è stato scoperto nei giorni scorsi. La segnalazione è arrivata al Comune dal Comandante del Secondo (2°) Reggimento Genio Pontieri, (Comando Forze Operative Nord di Padova). Il 10 marzo scorso è stato effettuato un sopralluogo nell’area da parte dell’architetto del Comune, che ha accertato la presenza dell’ordigno a seguito della quale è scatta all’ordinanza. La casa si trova a una distanza di più di cento metri da altri fabbricati, necessari per creare una zona di sicurezza nel momento nel quale, dopo le ulteriori indagini, verrà fatto brillare l’ordigno.

Fonte: https://gazzettadireggio.gelocal.it/reggio/cronaca/2020/03/12/news/ordigno-in-una-casa-via-soliani-oggi-off-limits-1.38587032

È importante ricordare che, in casi analoghi, è fondamentale evitare di avvicinarsi a congegni esplosivi per la loro potenziale pericolosità e informare immediatamente le Forze di Polizia

Valle d’AostaPiemonteLiguriaLombardiaTrentino-Alto AdigeVeneto,

Friuli-Venezia GiuliaEmiliaRomagnaToscanaUmbriaMarcheLazioAbruzzoMolise

CampaniaPugliaBasilicataCalabriaSiciliaSardegna

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
36991269_1844175415662835_6038713718844424192_n