Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Mine e ordigni inesplosi

Categories: Bonifica perché,ultime

16/07/2016 Siria, Dar’a

In località Al Herak il genitore accompagnato dal proprio figlio è in cammino per la campagna, con un piede pressa una mina, per i due non c’è nulla da compiere.

Fonte: sn4hr.org

A child and his father died in unknown source land mine in Al Herak city in Daraa governorate

Le Nazioni Unite stimano che 84 paesi sono colpiti da mine e ordigni inesplosi, che uccidono o mutilano tra 15.000 e 20.000 adulti e bambini ogni anno.

Fonte-Foto: dw.com

The United Nations estimates that 84 countries are affected by landmines and unexploded ordnance, which kill or maim between 15,000 and 20,000 adults and children annually.

Dopo la Cambogia e l‘Afghanistan, la Colombia è il terzo Paese con il più alto numero di vittime da mine: 11.440 persone, tra civili, bambini e soldati uccisi o feriti da mine a partire dal 1990.

Fonte: landportal.info

Getting rid of mines in Colombia – a land of mountains and jungle terrain – is a key challenge facing the battered nation and is a crucial for rural development and tackling poverty.

In Yemen i conflitti a far data dal gennaio 2016 i bambini vittime degli ordigni risultano 1.777

Fonte: presstv.ir

The Children and Armed Conflict (CAAC) report, published on June 3, said the Saudi coalition was responsible for 60% of child casualties in Yemen last year, during which 510 children were killed and 667 others injured.

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
0,,16718672_303,00