Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Marsiglia, due ogive vuote in stazione

Categories: RESIDUATI BELLICI IN FRANCIA E BELGIO

02/08/2016 Francia, Provenza-Alpi-Costa Azzurra, Marsiglia

Un passeggero, la cui destinazione non è dalla fonte specificata, è in stazione ferroviaria, i suoi bagagli attraversano le strumentazioni raggi x, gli agenti notano all’interno di una sacca due oggetti di forma strana, decidono di aprire la borsa. Gli agenti trovano nella sacca due granate risalenti alla seconda guerra mondiale. Il passeggero è momentaneamente fermato, nel contempo giungono gli artificieri di Marsiglia che scagionano l’uomo, perché si tratta di due ogive vuote, del tutto inertizzate. Ma nel frattempo gran parte della stazione è già stata evacuata. Ora il protagonista di questa incredibile storia o vive su altro pianeta, non è al corrente di ciò che sta accadendo o è del tutto fuori di sé, delle due una, a lui stesso la scelta. Non è tutto, voleva venderle avrebbe spiegato alla Polizia.

Fonte: laprovence.com

Foto: Archivio

Hier en début d’après-midi, un passager qui attendait un train n’a rien trouvé de mieux que de demander à la consigne de garder l’un de ses sacs. Sauf que lorsque celui-ci est passé aux rayons X, les formes de deux obus sont apparues, entraînant évidemment la mobilisation des démineurs de Marseille et l’évacuation d’un secteur de la gare, malgré l’insistance de cet homme, brocanteur de profession, qui assurait que les engins, destinés à être vendus, étaient inoffensifs.

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn