Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Gli artificieri di Fossano hanno disinnescato un ordigno bellico scoperto nelle valli torinesi

Categories: Bonifica perché

Esercito Italiano

Comando Forze Operative Nord di PadovaComando Forze Operative Sud di NapoliComando Truppe Alpine

AlessandriaVerbano-Cusio-OssolaBiellaVercelliCuneoAstiNovara

Torino-Oulx

Un team di artificieri dell’Esercito è intervenuto nel comune di Oulx, nelle valli torinesi, per bonificare una granata d’artiglieria risalente al periodo tra la prima e la seconda guerra mondiale e scoperta lungo gli argini del fiume Dora, durante i lavori di realizzazione del nuovo argine. Interessati dalla Prefettura, gli specialisti del 32° Reggimento Genio Guastatori della Brigata Alpina Taurinense di stanza a Fossano (Comando Truppe Alpine) sono intervenuti per la messa in sicurezza mercoledì e di nuovo oggi per disinnescare l’ordigno. Gli artificieri alpini hanno lavorato in sinergia con la Prefettura di Torino, le forze dell’ordine e il personale sanitario della Croce rossa militare. L’ordigno è stato trasportato in un’area demaniale a San Francesco al Campo (Torino) per poi essere fatto brillare.

Foto-Fonte: https://www.lastampa.it/cuneo/2021/05/29/news/gli-artificieri-di-fossano-hanno-disinnescato-un-ordigno-bellico-scoperto-nelle-valli-torinesi-1.40328902

Valle d’AostaPiemonteLiguriaLombardiaTrentino-Alto AdigeVeneto,

Friuli-Venezia GiuliaEmiliaRomagnaToscanaUmbriaMarcheLazioAbruzzoMolise

CampaniaPugliaBasilicataCalabriaSiciliaSardegna

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn