Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Garwolin, esplode residuato bellico un ferito

Categories: Bonifica perché,RESIDUATI BELLICI IN POLONIA

10/07/2016 Polonia, Masovia, Garwolin

Un 22enne, rinviene un residuato bellico, forse per mezzo di un metal detector, il buon senso e i quotidiani suggerimenti della Polizia non allertano la sua mente. Il giovane scava, afferra la granata, la carica su un mezzo di trasporto che la fonte non cita, infine si avvia verso casa. Giunto alla propria abitazione trasporta il residuato nel suo box, luogo in cui inizia a smanettare il residuato bellico, gira che ti rigira, (residuato e neuroni), un colpetto di qua, un altro più in là, il piccolo ordigno esplode, ferendo gravemente il giovane ( viso, vista, mani e numerose ferite da scheggia nel tronco. Il giovane è stato subito soccorso e trasportato presso l’ospedale della città. magari il 22enne non si è reso conto d’aver coinvolto nel pericolo altre persone.

Fonte: e-siedlce.com

Jak pokazuje powyższe zdarzenie samodzielne zajmowanie się znaleziskami, które często okazują się niewychuchani z czasów wojny może prowadzić do tragedii. Tego rodzaju przedmioty pomimo upływu lat są w dalszym ciągu bardzo niebezpieczne.

Zabronione jest ich odkopywanie, przenoszenie czy rozbrajanie. Takie nieodpowiedzialne zachowanie może grozić śmiercią lub kalectwem czego dowodem jest powyższa historia. Szczególnie apelujemy do amatorów pozyskiwania złomu! W przypadku odnalezienia niewybuchu należy jak najszybciej skontaktować się z Policją.

Apelujemy o ostrożność i rozwagę.

 

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
578119974c1b7_o,size,445x270,q,71,h,29b8e7