Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Forze operative Sud dell’Esercito Italiano, cambio della guardia: arriva il generale Tota

Categories: Editoriali

Avvicendamento al vertice delle Forze operative Sud dell’Esercito Italiano tra il generale di Corpo d’armata Rosario Castellano e il parigrado Giuseppenicola Tota. La cerimonia si è svolta oggi nel cortile di Palazzo Salerno, sede del Comando Forze Operative Sud a Napoli, alla presenza del Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, generale di Corpo d’armata Salvatore Farina, e dei rappresentanti delle istituzioni locali. «Sono stati tre anni molto intensi – ha dichiarato il generale Castellano – in cui l’Esercito italiano e le Forze operative Sud sono state protagoniste e impegnate su più fronti per garantire la sicurezza sia fuori dal territorio nazionale sia nella principale operazione, che è Strade sicure, anche in un periodo difficile caratterizzato dal virus». Castellano ha ringraziato «la città di Napoli e le istituzioni per la sinergia con la quale abbiamo lavorato per gli interessi comuni, soprattutto quelli rivolti ai giovani». Il generale Tota, ringraziando a sua volta «la città di Napoli che mi ha già accolto», ha aggiunto: «Il comando delle Forze operative Sud è impegnativo e faccio un ringraziamento al generale Castellano che è stato qui comandante per oltre due anni. Lo ringrazio per quello che ha fatto e nella continuità cercherò di fare il mio meglio». Nel suo intervento durante la cerimonia, il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, generale Farina, ha ricordato che «l’Esercito Italiano è un’organizzazione coesa, un’organizzazione solida, un’organizzazione che segue i dettami, le missioni, i compiti e guarda avanti per fare sempre meglio in futuro ma non dimenticando le proprie radici».

Fonte: https://www.ilmattino.it/napoli/cronaca/forze_operative_sud_dell_esercito_italiano_generale_tota-5499740.html

Foto: napolitoday.it

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn