Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Fiumicino: fatto brillare il residuato bellico ritrovato a Fiumara grande

Categories: Bonifica perché

Esercito Italiano

Comando Forze Operative Nord di PadovaComando Forze Operative Sud di NapoliComando Truppe Alpine

LatinaFrosinoneRietiViterbo

RomaFiumicino

E’ stato fatto brillare ieri, 13 marzo 2021 intorno alle 13.30 il residuato bellico ritrovato a Fiumicino, nella zona di Fiumara grande. Il 12 marzo Forze dell’Ordine e artificieri (6° Reggimento Genio Pionieri di RomaComando Forze Operative Sud di Napoli), hanno effettuato un sopralluogo per verificare lo stato della situazione. Ieri l’ordigno è stato fatto brillare nelle campagne attigue al vecchio borgo dei pescatori. Un po’ di apprensione tra i residenti è rimbalzata tra le pagine dei social media, soprattutto in seguito al fragore e allo spostamento d’aria che si è avvertito quando l’ordigno è stato fatto brillare.

Foto-Fonte: https://www.ilfaroonline.it/2021/03/14/fiumicino-fatto-brillare-il-residuato-bellico-ritrovato-a-fiumara-grande/400205/

È importante ricordare che, in casi analoghi, è fondamentale evitare di avvicinarsi a congegni esplosivi per la loro potenziale pericolosità e informare immediatamente le Forze di Polizia

Valle d’AostaPiemonteLiguriaLombardiaTrentino-Alto AdigeVeneto,

Friuli-Venezia GiuliaEmiliaRomagnaToscanaUmbriaMarcheLazioAbruzzoMolise

CampaniaPugliaBasilicataCalabriaSiciliaSardegna

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
bomba-seconda-guerra-mondiale-ordigno-bellico-128287.660x368