Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Bomba della Seconda guerra mondiale sulla spiaggia: paura tra i bagnanti

Categories: Bonifica perché

di Nello Mazzone

 Una bomba della Seconda guerra mondiale è affiorata questa mattina dalla sabbia della spiaggia libera «Monachelle», sul lungomare Arco Felice di Pozzuoli.La scoperta è stata fatta da alcuni bagnanti, che hanno immediatamente allertato la polizia municipale e la capitaneria di porto diretta dal comandante Andrea Pellegrino. La zona del ritrovamento, che si trova a poche decine di metri dai cantieri industriali della multinazionale Prysmian e dalla ex Sofer, è stata immediatamente transennata e vigilata da una pattuglia di vigili urbani e dagli artificieri dell’Esercito inviati sul posto per avviare le operazioni di rimozione in sicurezza dell’ordigno bellico. Nonostante i divieti imposti, a poche centinaia di metri in molti continuano a giocare a calcio e a prendere la tintarella. La Capitaneria di porto ha allertato con un fonogramma urgente la prefettura di Napoli per coordinare le attività di messa in sicurezza della bomba che sarà fatta brillare a Castellammare di Stabia. A breve arriverà l’ordine di sgombero immediato della spiaggia per motivi di sicurezza, anche perchè i bagnanti continuano a rimanere sulla battigia incuranti del pericolo. solo dopo si procederà al disinnesco.
Fonte:
http://www.ilmattino.it/collaborazioni/napoli/bomba_ritrovata_sulla_spiaggia/notizie/308015.shtml

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Lascia un commento