Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Artificieri fanno brillare granata tedesca

Categories: Bonifica perché

Esercito Italiano

Comando Forze Operative Nord di PadovaComando Forze Operative Sud di NapoliComando Truppe Alpine

LivornoPisaFirenzeMassa e CarraraLuccaGrossetoSienaPratoPistoia

Arezzo

Una granata d’artiglieria di fabbricazione tedesca era stata rinvenuta durante i lavori per una tubazione idraulica nei pressi della stazione di Rigutino. Ieri l’ordigno è stato fatto brillare. La scoperta era avvenuta nel piazzale adiacente al fabbricato viaggiatori attualmente non in uso. Ieri, su richiesta della Prefettura, gli artificieri del 2° Reggimento Genio Pontieri di Piacenza (Comando Forze Operative Nord di Padova) sono intervenuti con la collaborazione degli agenti della questura ed hanno neutralizzato la granata da 10,5 centimetri caricata ad alto esplosivo. L’ordigno è stato trasportato in sicurezza, in una cava dismessa dove è stato fatto brillare. Gli ordigni bellici risultano ancora potenzialmente molto pericolosi, quindi non vanno mai toccati in ogni caso e vanno segnalati alle Forze dell’Ordine.

Fonte: https://www.lanazione.it/arezzo/cronaca/artificieri-fanno-brillare-granata-tedesca-1.6464305

Valle d’AostaPiemonteLiguriaLombardiaTrentino-Alto AdigeVeneto,

Friuli-Venezia GiuliaEmiliaRomagnaToscanaUmbriaMarcheLazioAbruzzoMolise

CampaniaPugliaBasilicataCalabriaSiciliaSardegna

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
immagini.quotidiano-3-1024x572