Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Aprilia, rinvenuto ordigno bellico: disposta evacuazione dei cittadini

Categories: Bonifica perché

Aprilia

Operazioni di bonifica e brillamento di un ordigno bellico previste il 13 maggio 2018, l’ordinanza sindacale e le disposizioni per l’evacuazione dei residenti in zona Riserva Nuova. In data odierna è stata pubblicata sull’Albo Pretorio on Line del sito web istituzionale www.comunediaprilia.gov.it l’ordinanza sindacale n. 183 relativa all’evacuazione dei residenti della zona di Via della Riserva Nuova e limitrofe per le operazioni di bonifica e brillamento di un ordigno bellico, previste la prossima domenica 13 maggio 2018 dalle ore 10. L’ordigno bellico inesploso, potenzialmente efficiente e a presunto caricamento speciale, è stato rinvenuto in Via Giannottola da personale specializzato. Le operazioni di bonifica avverranno presso la cava denominata “Mascambroni”, presso Via della Riserva Nuova. Considerata pertanto l’urgenza di porre in essere ogni utile attività a tutela dell’incolumità delle persone e della salvaguardia degli animali e delle cose, è stata disposta l’evacuazione dei cittadini residenti in Via della Riserva Nuova dal civico 55 al civico 61, Via Toce dal civico 5 al civico 9, Via dei Pontoni dal civico 9 al civico 64, ricadenti nel raggio di 500 metri dal punto di brillamento dell’ordigno, nonché l’interdizione della stessa area, il 13 maggio 2018 dalle ore 10, fino al termine delle operazioni di bonifica previste alle ore 14 dello stesso giorno.

Foto-Fonte:https://www.ilcorrieredellacitta.com/news-aprilia/aprilia-rinvenuto-ordigno-bellico-disposta-evacuazione-dei-cittadini-tutte-le-informazioni.html

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn