Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Via Bubba, operai al lavoro in un cantiere scoprono granata inesplosa

Categories: Bonifica perché

Esercito Italiano

Comando Forze Operative Nord di PadovaComando Forze Operative Sud di NapoliComando Truppe Alpine

ModenaBolognaRiminiForlì-CesenaRavennaFerraraReggio EmiliaParma

Piacenza

Operai al lavoro in un cantiere edile in via Bubba a Piacenza scoprono un ordigno bellico inesploso. E’ successo nel pomeriggio del 28 giugno: secondo quanto appreso, si tratta di una granata di artiglieria risalente al secondo conflitto mondiale di circa 50 centimetri di lunghezza e contenente al suo interno diversi chilogrammi di tritolo. Allertati dagli operai, sul posto sono intervenuti gli agenti della squadra volante della Polizia. L’area del cantiere dove è stata ritrovata la granata è stata recintata e messa in sicurezza. Le forze dell’ordine hanno quindi informato la Prefettura del ritrovamento: nelle prossime ore gli artificieri dell’Esercito Italiano, appartenenti al Secondo Reggimento Genio Pontieri di Piacenza, (Comando Forze Operative Nord di Padova) effettueranno la rimozione in tutta sicurezza dell’ordigno, che in un secondo momento verrà fatto brillare in un luogo idoneo.

Foto-Fonte: https://www.piacenzasera.it/2021/06/via-bubba-operai-al-lavoro-in-un-cantiere-scoprono-granata-inesplosa/389207/

Valle d’AostaPiemonteLiguriaLombardiaTrentino-Alto AdigeVeneto,

Friuli-Venezia GiuliaEmiliaRomagnaToscanaUmbriaMarcheLazioAbruzzoMolise

CampaniaPugliaBasilicataCalabriaSiciliaSardegna

Egregi Editori, il portale biografia di una bomba è orientato ad evidenziare i pericoli causati da residuati bellici, ma l’aspetto più importate consiste nel non avere fini di lucro ma solo quello di diffondere la consapevolezza del rischio dei residuati bellici. Chiediamo scusa se preleviamo le foto dei vostri articoli, ma ci servono per contestualizzare le modalità del rinvenimento. Citeremo sempre fonte e autore della foto. Sicuri di una vostra comprensione vi ringraziamo in anticipo.

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn