07/08/2020 Francia, Normandia, Calvados, Caen, Bayeux, Colleville-sur-Mer, Ver-sur-Mer
“If you ever come across anything suspicious like this item, please do not pick it up, contact your local law enforcement agency for assistance”
En cas de découverte d’engin explosif, « ne pas le manipuler, rappelle le service de déminage, sur le site de la préfecture de Caen. Pour une munition, la recouvrir de terre ou de sable (la protéger et la masquer à la vue). La baliser (pour éviter toute action sur l’engin) ». Et alerter rapidement gendarmerie ou police.
Foto-Fonte: ouest-france.fr
Comune Ver-sur-Mer. In spiaggia a Gold Beach, un bagnante trova un residuato bellico, non allerta la Gendarmeria, ma decide di trasportarlo presso la sua abitazione. L’uomo giunto nei pressi dell’abitazione si rende conto che l’ordigno inizia a spargere fumo. (Si tratta di una granata incendiaria a caricamento speciale). L’incosciente forse comprende il pericolo e sotterra l’ordigno (se fa questo non è uno sprovveduto, infatti coprire l’ordigno è la prima azione da compiere), quindi segnala tutto ai Gendarmi, i quali giunti sul posto “rimproverano” il protagonista di questa assurda vicenda. Aggiungiamo che l’uomo ha messo in pericolo i suoi vicini di casa e tutti coloro che ha incrociato durante il tragitto eseguito.
Par sécurité, la police conseille à la population de ne pas toucher ou déplacer ce genre de munitions.