Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Ucraina Russia, news di oggi sulla guerra|Mykolaiv, colpito ospedale pediatrico: «Morti e feriti». La Cina: «Colloqui per fermare la guerra»

Categories: Editoriali

05/04/2022 Ucraina (Україна)

“If you ever come across anything suspicious like this item, please do not pick it up, contact your local law enforcement agency for assistance”

di Lorenzo Cremonesi, Giusi Fasano, Andrea Nicastro, Marta Serafini

La guerra in Ucraina è al 41esimo giorno.

  • Mentre Mosca continua a negare responsabilità sul massacro di Bucha, il New York Times ha ricostruito con immagini satellitari che i corpi sarebbero nelle strade da settimane — cioè da «prima del ritiro delle truppe russe»
  • Il premier ucraino Zelensky oggi parlerà all’Onu. Ieri ha fatto visita alla città di Bucha, definendo i soldati russi «macellai» e mettendo in guardia sulle immagini che stanno per emergere da altri villaggi finora occupati dai russi.
  • Il presidente americano Joe Biden ha chiesto un processo per crimini di guerra contro Vladimir Putin.
  • Francia e Germania hanno espulso diplomatici russi. Mosca ha replicato che risponderà duramente . L’alto rappresentante della Ue Borrell: «L’Unione europea avanzerà con urgenza nuove sanzioni contro la Russia ».
  • Le autorità ucraine hanno denunciato il ritrovamento, in un villaggio a ovest di Kiev, di cinque corpi di civili con le mani legate dietro la schiena, tra cui quelli della sindaca Olga Sukhenko, del marito e di suo figlio.

Continua a leggere

Foto-Fonte: https://www.corriere.it/esteri/22_aprile_05/ucraina-russia-news-guerra-4fbf88e0-b43f-11ec-a8ea-1989748a429c.shtml

Egregi Editori, il portale biografia di una bomba è orientato ad evidenziare i pericoli causati da residuati bellici, ma l’aspetto più importate consiste nel non avere fini di lucro ma solo quello di diffondere la consapevolezza del rischio dei residuati bellici. Chiediamo scusa se preleviamo le foto dei vostri articoli, ma ci servono per contestualizzare le modalità del rinvenimento. Citeremo sempre fonte e autore della foto. Sicuri di una vostra comprensione vi ringraziamo in anticipo.

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn