03/04/2022 Ucraina (Україна)
“If you ever come across anything suspicious like this item, please do not pick it up, contact your local law enforcement agency for assistance”
La guerra in Ucraina è al 39esimo giorno: secondo quando comunicato dagli ucraini l’intera regione di Kiev non è più in mano dei russi. Secondo l’indiscrezione del Nyt cui gli Stati Uniti e gli alleati sono pronti a consegnare carri armati all’Ucraina.Il Papa valuta una visita a Kiev, un gesto simbolico di grande portata, e critica Putin senza citarlo: «Provoca e fomenta conflitti». Da Kiev: la sua visita potrebbe influenzare il corso degli eventi. L’attacco ai depositi nella città russa di Belgorod, in territorio russo, non rivendicato dagli ucraini: ecco cosa è successo veramente. Orrore a Bucha: scoperte fosse comuni e alcuni testimoni, citati dal Guardian, raccontano che i russi hanno usato bambini come scudi umani per proteggere la ritirata. Corpi in strada con le mani legate: è il martirio di una città distrutta. Si riapre un nuovo corridoio per la diplomazia. Uno dei negoziatori ucraini dice che ci sono bozze sulle quali la Russia ha dato l’assenso. In settimana un nuovo incontro in Turchia. Il presidente Zelensky sente Johnson: «Siete nostri grandi alleati» e dalla Gran Bretagna pronto un nuovo pacchetto di sanzioni alla Russia. E Mosca annuncia il cessate il fuoco a Mariupol «per permettere agli stranieri di lasciare l’Ucrania» che potranno lasciare il Paese: «Con le navi».
Foto-Fonte: https://www.corriere.it/esteri/22_aprile_03/ucraina-russia-news-guerra-a4b34b10-b2d3-11ec-8273-0ad59adb9bd4.shtml
Egregi Editori, il portale biografia di una bomba è orientato ad evidenziare i pericoli causati da residuati bellici, ma l’aspetto più importate consiste nel non avere fini di lucro ma solo quello di diffondere la consapevolezza del rischio dei residuati bellici. Chiediamo scusa se preleviamo le foto dei vostri articoli, ma ci servono per contestualizzare le modalità del rinvenimento. Citeremo sempre fonte e autore della foto. Sicuri di una vostra comprensione vi ringraziamo in anticipo.