17/03/2022 Ucraina (Україна), Oblast’ di Donec’k (Донецька область), Mariupol’ (Маріуполь)
“If you ever come across anything suspicious like this item, please do not pick it up, contact your local law enforcement agency for assistance”
ANSA) – ROMA, 17 MAR – “Finché non ne sapremo di più, non possiamo escludere la possibilità di un obiettivo militare ucraino nell’area del teatro, ma sappiamo che il teatro ospitava almeno 500 civili”. Lo ha dichiarato Belkis Wille, referente di Human Rights Watch, in merito al bombardamento del Teatro drammatico di Mariupol. “Ci sono serie preoccupazioni – ha aggiunto – su quale fosse l’obiettivo in una città sotto assedio da giorni e in cui telecomunicazioni, elettricità, acqua e riscaldamento sono stati quasi completamente interrotti”. Nelle immagini satellitari si vedono due scritte “bambini” in caratteri cirillici davanti e dietro la struttura. (ANSA).
Foto-Fonte: https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2022/03/17/ucraina-human-rights-watch-in-teatro-mariupol-500-civili_111f9b53-6be8-4b4b-8921-ce0215978a68.html
Egregi Editori, il portale biografia di una bomba è orientato ad evidenziare i pericoli causati da residuati bellici, ma l’aspetto più importate consiste nel non avere fini di lucro ma solo quello di diffondere la consapevolezza del rischio dei residuati bellici. Chiediamo scusa se preleviamo le foto dei vostri articoli, ma ci servono per contestualizzare le modalità del rinvenimento. Citeremo sempre fonte e autore della foto. Sicuri di una vostra comprensione vi ringraziamo in anticipo.